ASKANEWS NEWS PUBBLICATO il

Commercio, il mobile-marketing alla portata del piccolo esercizio

Milano (askanews) - Una piattaforma tecnologica che permetta ai piccoli commercianti di realizzare - con pochi click - campagne pubblicitarie e promozionali che raggiungano, direttamente sul telefonino, i potenziali clienti presenti nel bacino territoriale del punto vendita.

Si tratta di Admove.com, una soluzione realizzata da Hic Mobile, che mette alla portata del piccolo punto vendita soluzioni tecnologiche fino ad oggi riservate solo ai grandi marchi della distribuzione e a investitori di dimensione nazionale.

'Il servizio che Admove.com promuove - spiega Enrico Mayer co-fondatore di Hic Mobile e responsabile del progetto Admove.com - e' quello di fare pubblicita' attraverso gli smartphone e i tablet in una area strettamente iperlocale intorno ad ogni punto di vendita in tutta Italia, che sia un comune di ottomila abitanti o una metropoli di due milioni'.

In concreto il commerciante che vuole pubblicizzare una promozione o uno sconto, o semplicemente sostenere il proprio brand deve solo inserire i dati dell'esercizio e scegliere la formula della campagna.

La piattaforma riconosce la tipologia commerciale e profila il target dei potenziali utenti della zona.

Propone tre mood grafici scegliendo i piu' adatti in un book di 15mila possibili creativita' e attende la scelta dell'utente - tra le diverse possibilita' - riguardo e le possibili dimensioni dell'investimento.

Con il valore aggiunto di pagare solo il target realmente coperto.

'I costi di Admove.com sono studiati per essere flessibili e fruibili da tutti - aggiunge Mayer - Flessibili perche' in funzione di quale sara' il bacino entro cui la persona lavora ci sara' la possibilita' di avere un budget di costo diverso: da 90 a 1.000 euro'.

Dietro la piattaforma ci sono due anni di ricerca e investimenti.

E l'esperienza di una azienda specializzata nel markerting e advertising nazionale sui dispositivi mobili, la Hic Mobile, che e' riuscita ad aggregare con le sue partnership il miglior traffico mobile disponibile dalla portata di 300 milioni di click e 45 miliardi di impression al mese.

'Dietro Admove.com c'e' una societa', Hic Mobile, che opera sul mercato del mobile marketing da oltre quattro anni - racconta il co-fondatore di Hic Mobile - Dopo anni di esperienza abbiamo deciso di portare il grande valore che avevamo generato per la pubblicita' nazionale sulla pubblicita' locale, per tutto quel mercato che fino ad oggi non ha avuto voce e opportunita' di sfruttare questo tipo di tecnologia'.

Una scelta, questa di portare alta tecnologia al servizio del punto vendita al dettaglio, che ha incontrato l'apprezzamento della Confcommercio di Milano, che con Admove.com ha stretto un accordo per promuovere tra i propri associati, con sconti sugli investimenti, il mobile advertising.

'Innovazione insieme a tradizione, come quella di Confcommercio - conclude Mayer - permettono di dare voce ad un mercato molto importante come quello del commercio al dettaglio'.

TAG:

video trend

  1. CURIOSITÀ
    Un tempo il giorno durava di meno

    Un tempo il giorno durava di meno

    00:53
  2. NEWS
    Terremoto a Ischia, le prime immagini

    Terremoto a Ischia, le prime immagini

    01:04
  3. CURIOSITÀ
    La fine dei dinosauri

    La fine dei dinosauri

    00:57
  4. VIP
    Roberto Bolle rivela scatti... bollenti

    Roberto Bolle rivela scatti... bollenti

    00:58
  5. CURIOSITÀ
    Il tuo nome? Dipende dalla forma del viso

    Il tuo nome? Dipende dalla forma del ...

    01:35
  6. VIRALI
    Maremma, il capriolo raggiunge la spiaggia e gioca fra le onde

    Maremma, il capriolo raggiunge la ...

    01:14
  7. CURIOSITÀ
    L'eclissi totale ha portato con sé molte superstizioni

    L'eclissi totale ha portato con sé molte ...

    01:52
  8. VIP
    Selena o Sofia? Sono due gocce d'acqua!

    Selena o Sofia? Sono due gocce d'acqua!

    00:58
  9. VIRALI
    Snoop Cat ft Cat la Furia: Floor is Lava

    Snoop Cat ft Cat la Furia: Floor is Lava

    02:51
  10. CURIOSITÀ
    Nel 2045 ci sarà la fine dell'umanità, lo ha predetto Google

    Nel 2045 ci sarà la fine dell'umanità, ...

    01:32
VEDI TUTTI
seguici su
VIDEO Commercio, il mobile-marketing alla portata del piccolo esercizio