Circa 2.083 risultati

Risultati per il brand: Dilei

DILEI FAI DA TE PUBBLICATO IL

Il nuovo trend dell'estate: le lentiggini di hennè

Ormai sta impazzando la "fake freckles" mania, il trend beauty che ha come protagoniste le lentiggini finte. Uno dei metodi più gettonati e dai risultati più apprezzati per riprodurle è quello con l'henné, che propone una durata maggiore rispetto a quella che si ha disegnando le lentiggini con il trucco.

L'henné, inoltre, essendo un prodotto naturale non causa problemi alla pelle come potrebbero fare i prodotti chimici, risultando per questo una scelta molto sicura per spruzzare il viso di bellissime lentiggini.

Per poterle realizzare è sufficiente preparare l'henné nel modo classico, proprio come lo si fa quando lo si va ad usare per i capelli. Una volta pronto, usate l'henné per disegnare le lentiggini una ad una con un pennellino di piccole dimensioni.

Fate attenzione a non realizzare macchie troppo precise ed uguali tra loro: più saranno diverse, più il risultato sarà naturale. Concentratevi sulle zone dove le lentiggini vengono naturalmente, ossia le guance ed il dorso del naso.

Per un risultato ancora più intenso, però, potete sbizzarrirvi e disegnarle anche sulla fronte, o persino sulle spalle!

C'è anche chi intinge uno spazzolino da denti nell'henné e lo preme poi sulle zone interessate, per ottenere lentiggini più variegate e più piccole.

Dopo, lasciate asciugare l'henné per circa un paio di ore e, una volta trascorso questo lasso di tempo, lavatene via l'eccesso pulendo accuratamente il viso.

Le macchie rimarranno sulla pelle ma saranno delicate e di un marroncino tenue, e dureranno circa una settimana.

Tutti i video
seguici su