Circa 1.929 risultati

Risultati per il brand: Dilei

DILEI CURIOSITÀ PUBBLICATO IL

Colazione in estate: 10 consigli per farla al meglio

Il caldo intenso di certo non aiuta l’appetito in estate, specialmente per quanto riguarda la colazione, che in molti ritengono essere il pasto più importante della giornata: ecco il decalogo della biologa nutrizionista Valeria Del Balzo dell’Università La Sapienza di Roma, tratto dal sito iocominciobene.it: Regola base La prima colazione non va mai saltata! Idratazione e corretto apporto nutrizionale sono essenziali per affrontare un’intera giornata. Digiunare fino a pranzo, inoltre, fa ingrassare!

Parola d’ordine Leggerezza per partire col piede giusto: una porzione di carboidrati, unita a latte o yogurt ed un frutto o una spremuta, vi darà la carica senza appesantire la digestione.

Dolce o salato? Perfetta la colazione dolce all’italiana a base di fette biscottate, da alternare a biscotti, pane, cereali e altri prodotti da forno, da consumare con latte o caffè.

Bevande calde o fredde? Se il latte caldo vi è indigesto, optate per quello senza lattosio leggermente refrigerato: sarà più digeribile anche con il caffè e avrete comunque i nutrienti essenziali di cui è ricco. Bene anche yogurt, succhi di frutta e thè freddo.

Scorpacciate di frutta Oltre ad idratarvi, la frutta apporta fibre, sali minerali, vitamine ed antiossidanti. Se siete a dieta, mangiatela con più moderazione, ma non rinunciateci. Colazione a buffet Negli hotel delle località di vacanza, la tentazione di pasticciare può essere irresistibile: concedetevi un dolcetto al giorno, evitate i grassi, preferite la frutta di stagione e non mescolate dolce e salato.

Prima di un tuffo al mare o in piscina Provate una colazione alternativa per chi ama il salato: pane e pomodoro e digerirete in fretta per poi lasciarvi cullare dalle onde.

In montagna Cioccolato e porzione rinforzata di torta sono consigliati, se poi camminerete per ore nei boschi. Vacanze culturali Non abbuffatevi il mattino con colazioni internazionali in stile brunch. Mantenete la regolarità dei pasti.

Prendetevi del tempo Non dovete timbrare il cartellino, durante le vacanze: mettetevi seduti a tavola e fate colazione con tutta la famiglia. Ne gioverà anche l’umore!

Tutti i video
seguici su