Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx #BUONOASAPERSI

Risultati per il tag: #buonoasapersi

433 risultati
VIRGILIO CONSIGLI 13 NOVEMBRE 2019

Il Natale può essere stressante anche per i cani

È un dato di fatto: l’arrivo di Babbo Natale, per i cani può essere fonte di stress e di rischio. Tra i pericoli più comuni: albero, decorazioni e statuine del presepe. La passione di Fido per le palline luccicanti è celebre, e averne un albero pieno zeppo può essere una tentazione troppo grande. Il rischio è che si faccia male, tirandosi addosso l’iconico abete o ferendosi con le sfere colorate.

 

Che dire poi della tavola? Natale è tutto un fiorire di cioccolato, ma sappiate che per i cani è un vero e proprio veleno. Attenzione anche agli eccessi alimentari: abusare di una squisitezza potrebbe voler dire vomito e dissenteria, con conseguente corsa dal veterinario; che nei giorni festivi si traduce in sberla economica non indifferente!

 

Le feste, si sa, comportano un cambio della routine, causando scombussolamento, incertezza e insicurezza. Il modo per evitare tutto questo è mantenere quanto più possibile le solite abitudini, cercando anche di ridurre l’eccessivo movimento di persone in casa. Ci sono cani che amano stare in mezzo alla gente, altri invece veri e proprio lupi solitari, a cui bastano solo le attenzioni degli amati padroni.

 

Nota delicata, inoltre, i bambini, magari non educati alla presenza di un cane in casa. Prestate la massima attenzione, evitando che i cuccioli umani interagiscano in maniera errata con Fido and Co.

 

Infine, last but not least, i botti. Per i cani sono un vero incubo, per cui fate il massimo per proteggerli.

Tutti i video

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
Caricamento contenuti...