Circa 381 risultati

Risultati per il tag: #buonoasapersi

VIRGILIO BUONO A SAPERSI PUBBLICATO IL

11 alimenti che è inutile comprare bio

11 alimenti che è inutile comprare bio

L'Italia dimostra un orientamento sempre più forte verso il biologico. Ma, moda e cultura a parte, ecco 11 alimenti che è inutile comprare bio

1. Asparagi Gli asparagi contengono un enzima naturale capace di abbattere i pesticidi. Inoltre, venendo raccolti velocemente, sono raramente esposti al rischio di contaminazione.

2. Kiwi Volete godere in modo sicuro di questo concentrato di fibre e vitamina C? È sufficiente lavarlo e sbucciarlo!

3. Piselli dolci congelati Grazie ai loro baccelli, sono uno degli alimenti più sicuri in fatto di pesticidi

4. Ananas La buccia rugosa crea una vera e propria barriera naturale, che rende la polpa sicura al 100%.

5. Broccoli I broccoli, come le altre verdure crucifere, contenendo pesticidi naturali, sono decisamente poco appetibili per i parassiti.

6. Meloni Anche i meloni sono naturalmente protetti dai pesticidi grazie alla buccia coriacea. Un consiglio: lavateli sempre con acqua calda prima di tagliarli, la loro superficie spesso ospita batteri causa di intossicazioni alimentari!

7. Cavolo Come i broccoli, il cavolo contiene repellenti naturali per gli insetti, motivo per cui gli agricoltori impiegano pochi pesticidi per coltivarli.

8. Cipolle Se per le vostre ricette vi occorrono cipolle sbucciate optate tranquillamente per quelle non biologiche. Se necessitate invece di cipolle con la pelle acquistatele bio.

9. Melanzane Le melanzane, deliziose in ogni modo, sono naturalmente protette dai pesticidi grazie al loro colore viola scuro.

10. Cavolfiore Altro crucifero della lista anti bio è il cavolfiore.

11. Funghi La maggior parte dei funghi non necessita di pesticidi, in quanto in genere coltivati in ambienti chiusi e sterili.

Tutti i video
seguici su