Circa 35 risultati

Risultati per il tag: alieni

VIRGILIO CURIOSITÀ PUBBLICATO IL

Gli alieni esistono e ci stanno studiando come in uno zoo

E se esistesse un Grande Fratello galattico che gli alieni accendono ogni sera pigramente sul loro divano e del quale i protagonisti siamo noi?

Ci potrebbero guardare, guardare come noi andiamo a vedere gli animali allo zoo, ci divertiamo a stuzzicarli e speriamo vivamente che facciano qualcosa per intrattenerci. Ecco, se fossimo noi gli animali, la cosa sarebbe meno divertente per non dire inquietante.

Questa ipotesi è stata sondata da un gruppo di ricercatori internazionali in occasione di una riunione indetta dall'organizzazione no-profit Messaging to Extraterrestrial Intelligence (METI). Il raduno, che ha avuto luogo presso il museo della Città della Scienza e dell'Industria a Parigi, ha riunito circa 60 scienziati intenti a studiare la possibilità di comunicazione con extraterrestri intelligenti.

Una prima ipotesi stesa dagli scienziati è che gli alieni siano consapevoli dell’esistenza della Terra e la stiano osservando proprio come allo zoo, e che quindi gli umani dovrebbero aumentare i loro sforzi per creare messaggi in grado di raggiungere le orecchie aliene, per dimostrare come il nostro pianeta sia abitato da creature intelligenti.

Un’altra teoria è invece che gli extraterrestri ci stiano isolando volontariamente dal loro contatto per salvaguardarci. Basterebbe pensare a che impatto sconvolgente sarebbe per l’uomo interagire con delle creature aliene. Insomma, un’ipotesi quest’ultima che vede i Marziani come esseri buoni.

Infine, gli scienziati prendono anche in considerazione che gli alieni siano intenti a sopravvivere in un clima avverso e che quindi non si curino di noi umani.

Insomma, tutto plausibile, o quasi…

Tutti i video
seguici su