Circa 6 risultati

Risultati per il tag: alluminio

VIRGILIO MOTORI PUBBLICATO IL

Ecco perché dovresti arrotolare le chiavi dell'auto nell'alluminio

La tecnologia è in continua evoluzione ma purtroppo, con essa, lo sono anche le tecniche di furto. Per questo motivo le tanto comode chiavi elettroniche wireless con cui aprire la propria macchina più che facilmente, possono essere hackerate in modo molto subdolo.

Quando non sono protette i ladri possono intercettare il loro segnale rivolto alla macchina con un ricevitore speciale, avendo quindi la libertà di servirsene per entrare nel veicolo e, in alcuni casi, addirittura, accendere il motore.

Questo tipo di “attacco” inganna la macchina e le chiavi elettroniche, portandole a pensare di essere molto vicine l'una alle altre.

Per attuarlo, un hacker tiene il ricevitore a qualche metro di distanza dalle chiavi della vittima, mentre un altro complice ne tiene uno vicino alla macchina, facendo percepire a quest'ultima un segnale dalla chiave.

A questo problema, però, c'è una soluzione molto facile e semplice, ossia arrotolare le chiavi dell'auto in un foglio di alluminio.

Questo semplice strumento molto noto in cucina per preparare i piatti più disparati, infatti, previene la trasmissione dei segnali delle chiavi.

Pure le bustine di Faraday sono molto utili a questo proposito, e sono consigliate inoltre per proteggere altri device come telefoni e tablet.

Vanno bene anche i classici sacchetti per mettere gli alimenti in freezer o nel forno a microonde, e le piccole lattine di metallo in cui, solitamente, si vendono e si conservano i biscotti.

Tutti questi oggetti, infatti, schermano i segnali delle chiavi in modo efficace.

Tutti i video
seguici su