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7 cibi per ridurre l'ansia

L'ansia affligge le vite di moltissime persone, ma fortunatamente ci sono alcuni cibi che permettono di combatterla anche a tavola! Ecco quali sono!

ASPARAGI - Gli asparagi contengono molte sostanze ottime per alleviare i sintomi dell'ansia poiché sono ricchi di acido folico, potassio e vitamina B, che riducono lo stress e migliorano l'umore.

CARNE DI POLLO E TACCHINO - La carne di pollo e di tacchino è ricca di triptofano, un amminoacido coinvolto nella produzione di serotonina, un neurotrasmettitore noto come "l'ormone della felicità".

AVOCADO - L'avocado è un frutto raccomandato da mangiare se si soffre di ansia, perché contiene moltissime vitamine del gruppo B. La loro mancanza è spesso legata a questo disturbo e all'instabilità emotiva.

MIRTILLI - I mirtilli sono buonissimi e poco calorici, e contengono molta vitamina C, conosciuta per la sua capacità di alleviare lo stress. I pigmenti che conferiscono il loro colore blu inoltre sono pieni di preziosi antiossidanti.

MANZO - Anche il manzo è utile nel ridurre i sintomi dell'ansia per via del suo alto contenuto di vitamina B, ferro e zinco, sostanze che hanno effetti positivi sul cervello.

ANACARDI - Gli anacardi secondo molti studi sono ottimi per i soggetti ansiosi. Il magnesio che contengono incrementa la produzione di serotonina per non parlare degli omega 3, che proteggono la salute di cuore e mente.

PANE INTEGRALE - I carboidrati complessi a loro volta incrementano la serotonina e, dato che il corpo impiega più tempo a processarli, i loro effetti benefici durano più a lungo.

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