Circa 14 risultati

Risultati per il tag: aria aperta

DILEI CONSIGLI PUBBLICATO IL

10 giochi da fare all’aria aperta con i bambini

Con l'arrivo della bella stagione i bambini passano sempre più tempo fuori dalle mura di casa: ecco allora 10 giochi fantastici da fare all'aria aperta!

L'ACCHIAPPA-OMBRA L'acchiappa-ombre dovrà puntare un altro bimbo, cercando di calpestare la sua ombra.

IL LUPO MANGIA FRUTTA I bambini scelgono che frutto essere e il lupo dovrà chiamarli. Se il nome corrisponde il lupo dovrà catturare il frutto.

IL GIOCO DELLE BIGLIE Si fa una pista da biglie nella sabbia e si dà ai giocatori una biglia da far avanzare con l'indice o il pollice.

IL LANCIO DELLE NOCI Si fanno delle piramidi di noci e se ne danno tre ad ogni partecipante. Vince chi lanciando la sua noce ne fa cadere di più

IL GATTO E IL TOPO Il gatto cattura il topo toccandolo. Il topo dovrà aspettare fermo immobile a gambe divaricate ma si libererà se un altro topo gli passa sotto.

LA CORSA COI PALLONCINI Si assegna un palloncino ad ogni bimbo che dopo aver tracciato una partenza, dovrà spingerlo col naso fino al traguardo.

PALLA PRIGIONIERA Si cerca di colpire gli avversari con una palla. Chi viene colpito diventa prigioniero mentre chi prende la palla può liberarne uno.

I QUATTRO CANTONI Ci vogliono cinque bambini, uno al centro e quattro agli angoli. Al “via” chi sta agli angoli deve scambiarsi di posto velocemente mentre chi è al centro deve prendere uno degli angoli rimasti vuoti

IL BRUCO Due file a forma di bruco devono camminare e correre “tagliare” il bruco avversario inglobandone la parte finale.

CALCIO-SCOPA È come il calcio ma ogni giocatore deve colpire la palla non con i piedi ma con una scopa.

Tutti i video
seguici su