Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx BACKUP

Risultati per il tag: backup

1 risultato
TECNOLOGIA TECNOLOGIA 24 FEBBRAIO 2020

Come fare il backup dell'iPhone

Il backup dell’ iPhone è l’operazione tanto semplice quanto necessaria che permette di salvare le informazioni presenti sullo smartphone; una volta completato, infatti, mette a disposizione una copia esatta di tutto quello che il telefono contiene. Ecco come farlo!

 

Backup iPhone su pc Windows – Scaricate iTunes. Collegate l’iPhone al pc tramite il cavetto USB. Aspettate che appaia la finestra di iTunes. Per attivare questa modalità, andate su “Riepilogo”, poi “Opzioni” e selezionate “Sincronizza iPhone via Wi-Fi”.

 

Backup dell’iPhone su Mac – Collegate l’iPhone al Mac tramite il cavo usb o via Wi-Fi. Cliccate su “Finder”, poi “Generali” e selezionate “Effettua il backup di tutti i dati dell’iPhone sul Mac”.Per proteggere password e dati sensibili, apponete il segno di spunta su “Codifica backup locale”.

Cliccate su “Esegui backup adesso” e attendete il completamento dell’operazione. Per poter utilizzare il Finder è necessario avere MacOS Catalina, le versioni precedenti si avvalgono invece di iTunes.

 

Backup dell’iPhone su iCloud – Sull’iPhone, andate su “Impostazioni”,e fate tap sul vostro nome.Continuate su “iCloud” e selezionate “Backup iCloud”. Attivatelo spostando la levetta. In questo modo il backup sarà automatico ogni volta che il dispositivo è in carica, bloccato e connesso ad una rete Wi-Fi.

Per effettuare il backup manuale, selezionate “Esegui il backup adesso”. Per visualizzare tutte le informazioni relative al vostro backup andate sulla voce “iCloud” e cliccate su “Gestisci spazio”. Se volete sapere invece quando è stato effettuato l’ultimo backup andate sulla voce “Backup iCloud”.

Caricamento contenuti...