Circa 10 risultati

Risultati per il tag: biblioteca

SUPEREVA CURIOSITÀ PUBBLICATO IL

La obbligano a tagliare l’albero e lei ci costruisce una mini biblioteca

Non c’è niente di meglio che sdraiarsi sotto un albero a leggere un bel libro per rilassarsi e sentirsi a contatto con la natura. Se però la biblioteca si trova proprio nel tronco dello stesso albero? È l’idea che ha avuto questa ingegnosa ragazza dell’Idaho, Sharalee Armitage Howard, nella piccola città di Coeur d'Alene.

Dopo che i giardinieri si presentarono nel cortile di Sharalee intenzionati a buttare giù quel secolare albero di ben 110 anni, la ragazza non si perse d’animo e, decisa a voler preservare il più possibile di quel colosso storico, aguzzò l’ingegno. L’idea è stata creare proprio all’interno del maestoso tronco dell’albero ormai tagliato a metà una minuscola biblioteca. Grazie al sostegno dell'organizzazione senza scopo di lucro, Little Free Library, che l’ha supportata in questo folle progetto, il quartiere di Sharalee ha la sua mini biblioteca.

La piccola libreria ha l’aspetto di una casetta, con il tetto e una porticina, proprio come quella delle favole: una magica casetta nel bosco, solo che in questo caso è abitata dai libri.

Su Facebook, Sharalee ha anche aggiunto: "Quest'albero non sembrerà fantastico fino a primavera quando potrò coltivare il terreno e piantare allegri fiori intorno, ritoccare la vernice e finalmente mettere a punto il progetto"

Tutti i video
seguici su