Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx BRAND

Risultati per il tag: brand

9 risultati
TECNOLOGIA BUONO A SAPERSI 19 FEBBRAIO 2020 1.247 visualizzazioni

Cos'è e quali sono i lavori nel Digital Marketing

Il Digital Marketing racchiude le attività per la promozione di un brand e per la commercializzazione di prodotti e servizi mediante i canali digitali. Ecco quali sono le professioni collegate.

 

  • Sviluppatore siti web, e-commerce e app

Si occupa di sviluppare siti ed applicazioni web.

 

  • Web Designer

Ha il compito di  creare e curare l’aspetto dei siti, garantendo agli utenti un’ottima esperienza di navigabilità.

 

  • SEO specialist

Racchiude le attività volte ad ottimizzare un sito, migliorandone il posizionamento sui motori di ricerca per aumentare il traffico di visite.

 

  • SEM specialist

A lui si riconducono le strategie ed attività di pubblicità sui motori di ricerca.

 

  • Web Analyst

Analizza i dati riguardanti il traffico di un sito. Tra le skills richieste: conoscenza del linguaggio HTML, padronanza nell’utilizzo di piattaforme di analisi e monitoraggio, competenze statistiche e conoscenza base del Web Marketing.

 

  • Copywriter

Il campo d’azione è vasto: redazione di articoli per siti e blog, di testi per newsletter e di post per i social.

È richiesta una conoscenza approfondita della grammatica italiana e di una lingua straniera.

 

  • Social media manager e Community Manager

Si occupa di gestire la presenza social delle aziende. Vengono solitamente richieste: un’approfondita conoscenza delle piattaforme social; la capacità di analizzare il mercato ed il target di riferimento per elaborare strategie ad hoc; la capacità di creare, gestire e monitorare campagne pubblicitarie social.

 

Il Community Manager, invece, si occupa di creare e gestire la community di riferimento. Oltre a conoscere i social, ha il compito di gestire eventuali situazioni di crisi sulle pagine clienti.

 

  • Digital PR

Si occupa della cura della “web reputation” dei clienti, scovando non in ultimo i migliori blogger e influencer per il target di riferimento, elaborando strategie atte ad accrescere la notorietà online.

 

  • Digital Media Planner

Conosce gli strumenti e le attività del digital marketing e si occupa di gestire i canali più adeguati al cliente. Conosce il marketing tradizionale e lo traduce in strategie digitali.

 

  • Content Manager

È una figura di coordinamento. Ha ottime capacità editoriali, conosce tutti i canali del digital marketing e coordina il team variegato composto da copywriter, grafici, videomaker e social media manager.

Tutti i video

Caricamento contenuti...