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Gli alimenti che ridanno slancio al tuo metabolismo

Per essere in forma, si sa, è necessario seguire un'alimentazione equilibrata e svolgere regolare attività fisica. Ci sono però alcuni cibi che possono aumentare il metabolismo, velocizzando il processo di dimagrimento. Ecco quali sono.

1. Tè verde - Secondo la scienza, è un prezioso alleato. Berne 4 tazze al giorno può ridurre significativamente peso, indice di massa corporea e pressione sanguigna.

2. Semi di lino - Dall'aspetto insignificante, ne basta una piccola manciata per renderli veri e propri amici della bilancia. Un concentrato di proteine, vitamine e minerali essenziali, antiossidanti e grassi sani.

3. Lenticchie - Fonti preziose di proteine, contengono anche ferro e fibre, essenziali per l’attività metabolica.

4. Peperoncino - Ebbene sì, aggiungerlo ai nostri piatti può favorire la perdita di peso grazie alla capsaicina, componente a cui si deve il piccante e che sarebbe in grado di farci bruciare più di 50 calorie al giorno.

5. Broccoli e verdure a foglie verdi scure - Grazie al ferro e al magnesio contenuti aumentano il tasso metabolico. Il consiglio è di consumarli abbinati a frutta e verdura ricche di vitamina C per migliorarne l’assorbimento.

6. Uova - Una dieta proteica è senza dubbio utile a chi vuole ridestare un metabolismo dormiente. Tra i cibi amici, anche le uova.

7. Noci brasiliane - Valido aiuto, contengono selenio, minerale importante per contrastare l’invecchiamento ed essenziale per la tiroide, l’organo a cui si deve appunto l’attività metabolica.

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