Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx CLAUDIO CASISA

Risultati per il tag: claudio casisa

1 risultato
VIRGILIO SPETTACOLI E VIP 13 FEBBRAIO 2020

Perché è famoso Claudio Casisa

Dalla Sicilia con furore! L’attore teatrale Claudio Casisa partecipa a Pechino Express con la compagna di palco e di vita Annandrea Vitrano, nella coppia “I palermitani”. Il sodalizio comico che li unisce, “I soldi spicci”, si è fatto notare soprattutto grazie a degli esilaranti video sul web, cliccatissimi dal pubblico di ogni età. Questo importante riscontro è scaturito anche nella partecipazione alle ultime due edizioni di Colorado.

Un comico nato

Claudio è nato nel 1991 ed ha iniziato fin da bambino a recitare sketch comici in compagnia dell’amico d’infanzia Mattia Tuzzolino, assistente del coreografo di “Amici” Timor Steffens: la sua predisposizione attoriale, iniziata nell’oratorio del suo quartiere, si è affinata nella scuola di recitazione palermitana Teatro Agricantus, dove ha anche conosciuto Annandrea, con la quale ha iniziato dapprima una relazione professionale e poi anche amorosa. Dei due, quello che interpreta il timido e impacciato è lui, sempre in balia dei cambiamenti d’umore della spumeggiante fidanzata.

Visto che la loro fan base si torturava nel dubbio se fossero una coppia a tutti gli effetti, Casisa e la Vitrano si sono divertiti a confermarlo in una pièce scritta ad hoc e intitolata “Sì, stiamo insieme!”
Dopo diversi fortunati spettacoli teatrali, tra cui “Vietato ai Maggiori”, e il grande successo sui social, la coppia ha fatto il salto verso il grande schermo, con il film “La Fuitina sbagliata”, uscito nel 2018.

Caricamento contenuti...