Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx COSPLAYER

Risultati per il tag: cosplayer

1 risultato
VIRGILIO SPETTACOLI E VIP 11 FEBBRAIO 2020 3.310 visualizzazioni

Chi è Antonella Arpa, la Manga di “Avanti un altro”

È la Manga della trasmissione tv “Avanti un altro” e risponde al nome d’arte di Himorta. Ecco chi è Antonella Arpa. È una bellissima modella e showgirl, appassionata di manga e serie tv.

 

Nel 2015 ha mosso i primi passi nel mondo del “cosplay”, fenomeno nato in Giappone che spinge le persone ad interpretare un personaggio di fantasia, realizzandone e vestendone i costumi. Antonella si è affermata così nell’universo nerd italiano, presenziando ai numerosi eventi e concerti a tema. Tra i tanti personaggi interpretati c’è Lamù, con cui ha partecipato nel 2016 a “Ciao Darwin”, programma di intrattenimento Mediaset condotto da Paolo Bonolis.

 

Proprio l’incontro con il mattatore tv le è valso nel 2018 l’entrata nel cast di “Avanti un altro”, fortunata trasmissione preserale del conduttore romano; e, ovviamente, nell’esilarante game show presta tuttora il volto al personaggio della Manga, ponendo ai concorrenti domande sull’universo nipponico dei fumetti.

 

Insomma, una passione trasformata in un vero e proprio lavoro, nonostante le tante difficoltà. La cosplayer ha ammesso infatti di aver pensato più volte di cambiare vita, non in ultimo a causa dei messaggi e degli insulti ricevuti. Inoltre, ha confessato di non aver potuto contare sin da subito sull’appoggio dei familiari, straniti dalla curiosa e colorata realtà; oggi, invece, sono proprio loro a supportarla maggiormente, anche nella realizzazione degli abiti, molti dei quali confezionati da lei.

 

Ma per Antonella non solo tv. Nel 2019 ha iniziato a lavorare come Dj; e all’interno dei suoi dj set (in costume) tanti mash-up, che uniscono alla dance sigle di cartoon e serie televisive.

 

Oggi, tifosissima del Napoli (passione nata ai tempi di Gonzalo Higuain) e molto attiva sui social, può contare sul sostegno di una nutrita fan base, al punto da essere considerata l’influencer cosplayer numero 1 in Italia.

Caricamento contenuti...