VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti

Risultati per il tag: cuccioli

105 risultati
Filtra categoria
Tutte Curiosità Virali Intrattenimento Lifestyle Notizie Emozioni Mode Spettacoli e vip Fatti
Qualsiasi Questo mese Quest'anno
Più rilevanti Data Più visti
EMOZIONI 05 GIUGNO 2021

La cagnolina lanciata dall'auto salvata da un’amica inaspettata

La vita di Hola, una piccola cagnolina bianca, è iniziata in un modo terribile: quelli che, probabilmente, dovevano essere i suoi padroni hanno deciso di sbarazzarsene lanciandola da un’auto in corsa. Hola però ha deciso di combattere ed è sopravvissuta al terribile gesto. Ora sta bene e sta cercando casa!

La storia di Hola

Era aprile scorso quando a Menfi, in provincia di Agrigento, una macchina che sfrecciava ad alta velocita ha lanciato dal finestrino un cucciolo di cane. Quel cucciolo era Hola, un puntino bianco e microscopico in mezzo alla carreggiata. La piccola è stata subito soccorsa dalle volontarie di Oasi Ohana, un rifugio per animali abbandonati.

La sua storia ha commosso e indignato tutta Italia: la piccola probabilmente a causa del trauma è diventata cieca. Inoltre, ha dovuto combattere anche contro la parvovirosi: un’enterite virale del cane, una delle principali cause di diarrea nei cani giovani, fino a 6 mesi di età, è un’infezione altamente contagiosa, che nei cuccioli privi di immunità può avere esito infausto.

Ma Hola non ha mollato e ha sconfitto tutte le avversità e ora sta bene! Infatti, le volontarie del rifugio le stanno cercando una casa, e non da sola!

Nelle settimane passate al rifugio, dove è stata accolta e curata, la cagnolina ha stretto una fortissima amicizia con una gattina, Micia, anche lei abbandonata e ospite del rifugio. Le due piccole pelosette sono diventate inseparabili, giocano, mangiano e dormono assieme, vengono addirittura portate a fare le vaccinazioni l’una in compagnia dell’altra! Insomma, un amore a prima vista.

L’adozione doppia di Hola e Micia

Proprio per la grande amicizia tra Hola e la gattina le volontarie hanno optato per una adozione doppia. Cercano in particolare una famiglia che accetti entrambe disposta a non separarle mai e che “abbia già esperienza con cani ciechi”. “Lasciarla andare sarà durissima, uno degli addii più difficili. Però l’ultimo regalo che le faremo sarà quello di non separarla dalla sua amica Micia” si legge nel post di adozione.

Insomma, il lieto fine sta per essere scritto, e Hola non vede l’ora di cominciare una nuova vita con Micia, in una casa piena di amore e gioia!

8.724 visualizzazioni 0
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Chiudi
Caricamento contenuti...