Circa 42 risultati

Risultati per il tag: cucinare

VIRGILIO CURIOSITÀ PUBBLICATO IL

Quanto si risparmia con la pentola a pressione

Risparmiare ai fornelli energia, gas, tempo e quindi denaro è possibile. E tutto grazie alla pentola a pressione. La pentola a pressione cuoce i cibi in circa la metà del tempo, facendoci risparmiare notevoli quantità di gas ed energia elettrica.

Questo grazie alla pressione che si genera all’interno della pentola e che consente all’acqua di bollire a 120- 130 gradi, dimezzando quindi i tempi di cottura degli alimenti. Ciò vuol dire meno energia consumata e bollette più leggere.

Altro elemento che rende la pentola a pressione conveniente è la sua versatilità. Si possono infatti cucinare tantissimi alimenti, sfruttando la pressione per cuocere al vapore. Non solo quindi conti meno salati, ma anche prodotti più sani e senza grassi.

La sua ecletticità consentirà poi di non dover utilizzare pentole diverse, risparmiando così fatica, denaro e detersivo per lavarle.

L’acquisto di una pentola a pressione va quindi considerato un vero e proprio investimento a reddito passivo. Per questo è importante sceglierne una buona, che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Prestate perciò attenzione alle materie prime, alla provenienza e alla longevità. Eviterete così facendo di doverne comprare una nuova in breve tempo.

Anche questo è risparmio!

Tutti i video
seguici su