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Dieta Bernstein: come perdere 2 kg a settimana

Ecco la nuova alimentazione approdata sul mercato delle diete per prepararsi all’estate: questa, la Dieta Bernstein, promette di far perdere 2 kg a settimana contrastando il diabete.

Povera di carboidrati, la dieta Bernstein è perfetta per le persone che soffrono di diabete. Il regime è stato sviluppato dall’endocrinologo Richard Bernstein, a cui a 12 anni fu diagnosticato proprio il diabete. L’endocrinologo iniziò a studiare le sue reazioni agli alimenti e i suoi relativi livelli di insulina nel sangue per trovare la “formula” vincente.

La dieta Bernstein riesce a mantenere i livelli di zucchero nel sangue costanti e normali. Seguendola a lungo termine può aiutare positivamente a ridurre malattie cardiache, ipertensioni e problemi agli occhi. Sua particolarità è quella di seguire un approccio personalizzato da paziente a paziente, testando i livelli di zucchero nel sangue più volte al giorno.

Seguendo 3 semplici regole base, con questa alimentazione si possono perdere fino a 2kg a settimana.

La prima regola è eliminare tutti gli alimenti che contengono zuccheri semplici, come zucchero da tavola, pane, pasta, cereali e patate. Cibi consigliati sono, invece, carne, pesce, frutti di mare, pollame, uova ma anche formaggio, burro e panna.

Seconda regola è dosare l’assunzione di carboidrati in base ai propri livelli di insulina. Ultima, ma non meno importante, smettere di mangiare quando non sentiamo più la sensazione di fame.

Ulteriore consiglio, poi, è quello di prestare attenzione ai cibi “sugar-free” , che molto spesso nascondono insidie per i diabetici.

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