Circa 1 risultati

Risultati per il tag: dipendenti amazon

QUIFINANZA FATTI PUBBLICATO IL

Quanto guadagnano i dipendenti di Amazon

La paga media per un dipendente Amazon si aggira intorno ai 28.000 dollari annuii. Di contro, Jeff Bezos, CEO e fondatore dell’azienda, nonché l’uomo più ricco del mondo ha guadagnato l’anno passato 1.68 milioni di dollari, ovvero 59 volte lo stipendio medio di un dipendente. Per darvi un’idea più chiara: in 10 secondi guadagna di più di un lavoratore Amazon in tutto l’anno

Questi dati sono stati resi pubblici grazie ad una nuova regola imposta dalla Securities and Exchange Commission che impone alle società di rivelare il rapporto salariale tra i loro amministratori delegati ed i dipendenti

Ma quali categorie sono comprese nella retribuzione media? I lavoratori part-time, a tempo pieno e stagionali in oltre 50 paesi, suddivisi a loro volta in due categorie: i ruoli tecnici e coloro che lavorano nei magazzini.

Negli Stati Uniti la società ha dichiarato che la retribuzione oraria media per un dipendente full time in un centro di evasione ordini si aggira intorno ai 15 dollari l’ora esclusi gli straordinari.

In base ai dati di PayScale un servizio di confronto salariale lo stipendio medio annuo per un Software Development Engineer è di circa 100.000 dollari e per un’area manager di 60.000, mentre un magazziniere full time nel New Jersey guadagna al massimo 13,85 dollari l’ora, quindi circa 26.000 dollari all'anno, meno della metà di un manager e un quarto di quello che guadagna un ingegnere.

Tutti i video
seguici su