Circa 2 risultati

Risultati per il tag: distretto di polizia

DILEI VIP PUBBLICATO IL

Perché è famosa Giulia Michelini

È una delle attrici più amate del piccolo schermo, e con il personaggio di Rosy Abate ha ottenuto un successo clamoroso. Ecco chi è la splendida Giulia Michelini.

Giulia Michelini è nata il 2 giugno 1985, a Roma. Attrice apprezzata e scelta dai migliori registi italiani, si è imposta al pubblico grazie al ruolo della malavitosa Rosy Abate nella serie “Squadra antimafia – Palermo oggi”. La fiction ha ottenuto altissimi ascolti, al punto di realizzare lo spin-off “Rosy Abate – La serie” incentrato proprio sul controverso personaggio.

Giulia, dopo aver intrapreso gli studi classici, ha debuttato per la prima volta in tv nel 2002, nella terza stagione di “Distretto di Polizia”, fortunata serialità portata al successo da Isabella Ferrari e da Claudia Pandolfi.

Al cinema, invece, è approdata grazie al film di Gabriele Muccino “Ricordati di me”. Tornata alla tv, dal 2005 al 2008, è stata tra le protagoniste di “R.I.S. – Delitti imperfetti”. Ma il vero consenso del pubblico è arrivato nel 2009 con la “regina di Palermo” Rosy Abate.

Nonostante la propensione per i polizieschi, Giulia ha preso parte anche a numerose commedie cinematografiche, tra cui “Cado dalle nubi” con Checco Zalone e “Immaturi” con Raoul Bova e Ambra Angiolini. Non ha disdegnato neanche i drammi, recitando nel 2014 in “Allacciate le cinture” diretta da Ferzan Özpetek.

La bella Giulia nella vita privata, ha un figlio, Giulio Cosimo, avuto a 19 anni da Giorgio Cesaruolo, istruttore del Circolo Velico di Ventotene. E, parlando della gravidanza, non ha nascosto le difficoltà vissute in quel periodo e il delicato rapporto avuto con i genitori, entrambi magistrati.

Tutti i video
seguici su