VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti

Risultati per il tag: dolci

100 risultati
Filtra categoria
Tutte Cucina Curiosità Intrattenimento Consigli Mode Lifestyle Ragazzi Kids Buono a sapersi
Qualsiasi Quest'anno
Più rilevanti Data Più visti
CURIOSITÀ 19 APRILE 2022

Uova di Pasqua, 4 modi su TikTok per riciclarle e non buttarle

Le uova sono uno dei dolci più amati di Pasqua, ma molto spesso il loro cioccolato può avanzare. Dai tortini con ovetti e i dolci multistrato, ai brownies e le torte, ecco 4 ricette sfiziose che conquisteranno i palati di tutti.

BROWNIES

Per preparare dei brownies squisiti riciclando il cioccolato delle uova di Pasqua, basterà mettere in una ciotola 70 grammi di cioccolato, scioglierlo nel microonde, aggiungere due cucchiai di miele e uno di farina. Dopo aver mescolato il preparato e montato gli albumi, basterà infornare il preparato e i brownies saranno pronti per essere gustati.

TORTINO CON OVETTI DI CIOCCOLATO

Per preparare, invece, un tortino con gli ovetti di cioccolato, basterà mettere in una padella a scaldare 400 grammi di cioccolato al latte, latte condensato e una tavoletta di cioccolato con ovetti di pasqua. Successivamente, quando il composto sarà diventato cremoso, aggiungete altri 100 grammi di ovetti di pasqua e stendetelo in una terrina. Sul composto potete aggiungere altri 80 grammi di ovetti di pasqua, per poi lasciarlo riposare due ore in frigo e gustarlo.

DOLCE MULTISTRATO CON DECORAZIONI PASQUALI

Per il dolce multistrato con decorazioni Pasquali, in una grande ciotola, aggiungete il latte, l’olio, il caffè e il burro. In un’altra ciotola, aggiungete la farina, lo zucchero semolato, il cacao in polvere, il lievito, il bicarbonato di sodio e il sale e utilizzate una frusta per unire il composto. Cuocete per 20 minuti a 180° e lasciate raffreddare in frigo per 4 ore.

Per la glassa basterà aggiungere il burro, il sale e l’estratto di vaniglia in una ciotola capiente, lo zucchero a velo, il cacao in polvere e mescolate, poi aggiungete il cioccolato fuso e sbattete fino a quando non sarà ben amalgamato. 

Per la decorazione, ricoprite il primo strato di torta con un anello di glassa, farcite con altra glassa e usate una spatola per lisciare e appiattire uniformemente, poi ripetete il procedimento. Infine, coprite la torta con la glassa e guarnite con le uova di Pasqua.

TORTA AL CIOCCOLATO

Per la torta al cioccolato iniziate versando in una ciotola del burro fuso, zucchero di canna integrale e mescolate. Poi aggiungete due uova, un pizzico di sale, estratto di vaniglia, bicarbonato e farina. Unite il composto e aggiungete le uova di Pasqua, versate in una teglia e infornate. La torta sarà soffice e il cioccolato si scioglierà in bocca.

3.024 visualizzazioni 36
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Chiudi
Caricamento contenuti...