Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx GIUNGLA

Risultati per il tag: giungla

5 risultati
SIVIAGGIA VIAGGI 27 MAGGIO 2020

Cosa vedere in Cambogia

Andiamo insieme in Cambogia, una terra tutta da scoprire ricca di storia e di natura incontaminata con villaggi galleggianti, antichi templi, cittadine coloniali e paesaggi da sogno.

 

Il modo più economico e veloce per raggiungere il Paese è atterrare in Thailandia e ripartire da Bangkok con un low-cost.  Indispensabile avere il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e aver prenotato il visto online prima della partenza; il documento d’ingresso si può richiedere anche sul posto, alla frontiera o all’aeroporto.

 

Il luogo più affascinante della Cambogia è senza dubbio il complesso architettonico di Angkor Wat, gigantesco tempio khmer situato vicino alla città di Siem Reap. Costruito in onore di Vishnu, sorge nell’area dell’antica capitale, circondata da una natura lussureggiante e ricca di pregevoli rovine di interesse archeologico; spettacolari i famosi volti di pietra del tempio di Bayon e la piramide di Koh Ker!

 

Da visitare la città di Siem Reap, dove potrete assaporare l’atmosfera cambogiana, camminando tra le bancarelle dei mercati, mangiando nei ristorantini del centro e facendo shopping nelle numerose boutique. Per completare il tour della zona, non mancate di fare tappa ai villaggi galleggianti sul lago Tonlé Sap, Patrimonio Unesco della Biosfera.

 

Passato e futuro si fondono nella capitale Phnom Penh, moderna e trafficata da un lato e antica e tradizionale dall’altro. Qui da vedere il Palazzo Reale con la splendida Silver Pagoda, che racchiude l’incredibile statua tempestata di diamanti del Buddha di Smeraldo.

 

Per i più avventurosi, da non perdere il trekking nella Foresta Protetta di Seima, nel territorio di Mondulkiri, nell’est del Paese, e la passeggiata con gli elefanti dell’Elephant Valley Project. Assolutamente da fare il Mekong Discovery Trail, con escursioni in barca per andare in cerca delle famose orcelle (i particolarissimi delfini asiatici) e pernottamento in palafitta.  La jungla incontaminata, invece, vi aspetta nel Ream National Park.

 

Se infine avete voglia di sole e relax sappiate che le spiagge più bianche e incantevoli si trovano sulla costa di Sihanoukville, di fronte a pittoresche isolette tutte da scoprire.

Tutti i video

Caricamento contenuti...