Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx GREEN

Risultati per il tag: green

42 risultati
VIRGILIO CONSIGLI 18 MAGGIO 2020 21.481 visualizzazioni

8 rimedi "green" per dire addio alle formiche

Con il caldo, si sa, tornano anche zanzare e insetti. Ecco 8 rimedi “green” per dire addio alle formiche.

 

  1. Aglio – Mettete a macerare in acqua qualche spicchio di aglio e peperoncino; otterrete un repellente naturale, da poter spruzzare anche sulle piante.

 

  1. Sapone di Marsiglia – Per interrompere la scia delle formiche spruzzate abbondantemente sulle superfici interessate una soluzione a base di acqua e di sapone di Marsiglia.

 

  1. Spezie e borotalco – Il borotalco è senza dubbio il rimedio ideale per angoli nascosti, davanzali e finestre. Ne volete uno ancora più efficace? Aggiungete al talco pepe, cannella, chiodi garofano o peperoncino.

 

  1. Aceto – Per ottenere uno spray semplice, economico ed efficace mescolate acqua calda, aceto di mele, qualche goccia di tea tree oil (antibatterico e disinfettante), menta e rosmarino freschi; l’ideale per dire addio agli insetti e, al tempo stesso, profumare casa!

 

  1. Pot pourri fai da te – Per pot pourri casalinghi a prova di formiche riempite piccoli sacchettini di stoffa con riso, bicarbonato, lavanda, boccioli di rosa e chicchi o fondi di caffè.

 

  1. Limone – Posizionate alcune fettine di limone sulle zone di passaggio delle formiche, oppure igienizzate con uno spray a base di acqua, bicarbonato, limone e aceto di mele; una volta scomparsi gli insetti, non cantate vittoria! Il consiglio è di continuare a spruzzare negli angoli olio essenziale di limone ed eucalipto.

 

 

  1. Sale – Una bella manciata di sale grosso davanti alla tana farà fuggire le formiche a zampine levate!

 

  1. Chiodi di garofano – Grazie all’odore pungente, piccoli mucchietti vicino alle zone di passaggio vi faranno dire addio agli insetti!

Tutti i video

  1. 1
  2. 2
Caricamento contenuti...