Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx INVESTIMENTI

Risultati per il tag: investimenti

43 risultati
QUIFINANZA BUONO A SAPERSI 23 GENNAIO 2020

Come funziona e se conviene investire su Amazon

Per compare (e vendere) le azioni Amazon ci sono due alternative: tramite la propria banca (anche a mezzo web) o utilizzando una piattaforma di trading online certificata; se decidete per la prima,  consultate preventivamente i costi previsti per l’acquisto e per la gestione delle azioni dei mercati internazionali, per capire quanto le commissioni incidono sul rendimento finale.

Anche se le piattaforme di trading online sono maggiormente convenienti va detto che richiedono più preparazione,  dovendosi occupare personalmente degli investimenti; ciò vuol dire impiegare il proprio tempo per analizzare il costantemente il mercato, verificando l’andamento delle azioni per decidere se e quando acquistare o vendere.

Per contro, acquistare le azioni Amazon affidandosi ad una banca richiede l’apertura di un deposito titoli, procedura lunga e con costi elevati. Inoltre, l’utilizzo dei servizi di home banking per il trading online non sempre è immediato ed intuitivo.

Le piattaforme di trading online, invece, sono decisamente più semplici; e altri vantaggi sono la possibilità di aprire un conto con un deposito minimo a partire dai 100 euro,  e il Conto demo gratuito, grazie al quale si dispone di un capitale virtuale da utilizzare per esercitarsi prima di investire realmente.

Le azioni di Amazon sono piuttosto volatili, ossia soggette ad oscillazioni di prezzo rilevanti nel breve periodo, e a volte nella stessa giornata.

Ciò fa di loro un buon investimento di lungo periodo. Se il vostro intento, quindi, è acquistare titoli per poi rivenderli nel breve, probabilmente Amazon non fa al caso vostro.  .

Un altro consiglio riguarda le vendite: qualsiasi titolo finanziario non è destinato a crescere in eterno; per questo motivo è importante imparare a guadagnare sia quando il titolo sale, acquistando le azioni, sia quando scende, vendendo allo scoperto.

Attualmente è difficile ipotizzare se il valore di un titolo possa aumentare in modo esponenziale come accaduto in passato.

Ciononostante, oggi  comprare azioni Amazon risulta essere conveniente, in ottica di investimenti di lungo periodo.

Tutti i video

  1. 1
  2. 2
Caricamento contenuti...