Circa 1 risultati

Risultati per il tag: kava

VIRGILIO CONSIGLI PUBBLICATO IL

I benefici della Kava

È una radice antica, dalle molteplici proprietà, in grado di alleviare da diverse centinaia di anni molteplici sintomi di malattia, come ad esempio l’ansia e l'insonnia. Stiamo parlando della Kava. Ecco 8 problemi che possono essere risolti tramite il suo utilizzo.

RIDUCE L'ANSIA La kava ha la capacità di attivare i ricettori GABA-A che comportano a loro volta una riduzione dall’ansia. È anche in grado di rilassare i muscoli.

CALMA LA DEPRESSIONE Il suo utilizzo solitamente viene proposto in alternativa agli antidepressivi. I composti in essa presenti infatti aumentano i livelli di serotonina e dopamina responsabili del buon umore.

AIUTA IL SONNO È in grado di far riposare meglio grazie alla sua capacità di ridurre lo stress associato alla condizione di insonnia.

PROTEGGE IL CERVELLO Grazie ad un suo estratto è in grado di ridurre i danni derivati da stress ossidativo dovuto a malattie come l'Alzheimer o il Parkinson.

ALLEVIA I SINTOMI DELLA MENOPAUSA Ha la capacità di combattere la depressione, l'ansia e i differenti sintomi scatenati dalla menopausa

RIDUCE GLI SPASMI MOTORI Combinata con il diazepam la kava è in grado di potenziarne le proprietà sedative e anticonvulsivanti aiutando specialmente in caso di spasmi motori.

AUMENTA LE CAPACITÀ DEL CERVELLO Ne bastano 300mg per aumentare i livelli di attenzione durante lo studio oppure il lavoro o per aiutare i processi mnemonici.

CONTRO IL CANCRO Sembra che la kava contribuisca a ridurre le dimensioni delle cellule tumorali, oltre ad essere in grado di prevenire le metastasi.

Tutti i video
seguici su