Circa 1 risultati

Risultati per il tag: latte d'aglio

VIRGILIO CONSIGLI PUBBLICATO IL

I benefici del latte d'aglio e come prepararlo

Dalla tradizione ayurvedica arriva una bevanda con tantissime proprietà utili per la nostra salute: il latte d’aglio. E’ semplice da preparare: occorre bollire 2 tazze di latte, mescolate a una tazza d’acqua, con all'interno 10 spicchi d’aglio sbucciati e sminuzzati. Dopo il bollore, lasciamo ridurre il liquido della metà su fiamma media e poi filtriamo. Aggiungiamo 3 o 4 cucchiai di zucchero e sarà pronto da bere.

Contro l’acne - Le proprietà antibatteriche dell’aglio, che contiene anche composti di zolfo, purificano la pelle dall'interno, distruggendo i batteri responsabili dell’acne.

Contro stitichezza e gonfiore addominale - Costipazione e pancia gonfia possono essere mitigati dal latte d’aglio, che interviene sullo squilibrio fisiologico che li provoca.

Contro i mali di stagione - Assumere aglio previene l’insorgenza delle malattie da raffreddamento, specie se abbinato al latte tiepido, gradito anche ai bambini.

Benefico per il cuore - L’allicina ha effetti sedativi che prevengono malattie cardiache, picchi glicemici e svariate altre patologie dell’apparato circolatorio.

Contrasta il diabete - Il latte d’aglio assunto regolarmente mantiene il giusto livello di glucosio nel sangue e rafforza l’effetto dei farmaci antidiabetici. Alcuni studi hanno dimostrato che contrasta anche l’innalzamento del livello di colesterolo.

Aumenta la produzione di latte materno - L’aglio stimola le ghiandole mammarie delle donne in allattamento, aumentando la produzione di latte al seno.

Contro i dolori articolari - Latte e aglio insieme possiedono proprietà antinfiammatorie tali da alleviare i dolori a carico delle articolazioni e il calcio rafforza le ossa e tutto l’apparato muscolo-scheletrico.

Contrasta l’invecchiamento cellulare - Il latte d’aglio nutre e rafforza i tessuti, mantenendo il corpo giovane e in salute più a lungo.

Tutti i video
seguici su