Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx MACCHIE

Risultati per il tag: macchie

3 risultati
VIRGILIO CONSIGLI 04 AGOSTO 2020 12.078 visualizzazioni

Come eliminare le macchie di sudore dalle t-shirt

Confessiamolo, le macchie di sudore sono l’incubo di tutti.
Possono rovinare le nostre magliette preferite con aloni gialli antiestetici e cattivo odore intrappolato tra le fibre; e spesso non basta un semplice lavaggio per mandarli via.
Scopriamo allora come porre rimedio senza danneggiare i capi.

 

 

Acqua e bicarbonato di sodio
Il bicarbonato è un ottimo rimedio per eliminare le macchie di sudore da t-shirt bianche e colorate.
Riempite una bacinella con acqua fredda, aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato e lasciate la maglietta in ammollo per circa mezz’ora, prima di procedere col normale lavaggio.
Per le macchie più ostinate mescolate 2 cucchiai di bicarbonato ed 1 cucchiaio d’acqua, cospargete sull’alone e strofinate utilizzando un vecchio spazzolino; lasciate agire per 10 minuti e poi lavate come d’abitudine.

 

Aceto bianco
Altro rimedio casalingo, utile anche contro i cattivi odori, è l’aceto bianco. Riempite una bacinella d’acqua fredda e aggiungete l’aceto. Mettete il capo in ammollo per almeno un’ora, strofinate la parte incriminata e risciacquate.
In alternativa tamponate la macchia con un panno imbevuto d’acqua e aceto, lasciate in ammollo in acqua fredda per mezz’ora e procedete col normale lavaggio.

 

Bicarbonato e limone
Per macchie di sudore ancora più persistenti rimedio infallibile è l’accoppiata bicarbonato / limone. Con questi due miracolosi ingredienti create una sorta di cremina da strofinare delicatamente sulla zona da trattare; lasciate agire per un’ora e risciacquate.
Niente bicarbonato in casa? Potete utilizzare solo il succo di limone, facendolo agire sull’alone per almeno mezz’ora.

 

Sapone per piatti, bicarbonato e acqua ossigenata
Un rimedio efficace soprattutto per i bianchi.
Unite 2 cucchiai di bicarbonato, 2 gocce di detersivo ed 1 cucchiaio d’acqua ossigenata al 3%. Spalmate la pasta ottenuta sulla macchia, strofinate con uno spazzolino, lasciate agire per un’ora e procedete col lavaggio.

 

Vodka
Ebbene sì, anche la vodka è un rimedio utile contro le macchie di sudore! Versatene un bicchierino in un contenitore spray pieno d’acqua, agitate e vaporizzate sull’alone. Lasciate agire 5 minuti, strofinate delicatamente e risciacquate.

Tutti i video

Caricamento contenuti...