Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx ODORE

Risultati per il tag: odore

5 risultati
VIRGILIO CURIOSITÀ 11 MAGGIO 2020 1.807 visualizzazioni

Come togliere l’odore di aglio e cipolla dalle mani

Aglio e cipolla sono ingredienti fondamentali per la preparazione di molte delle nostre pietanze; purtroppo, però, i due ortaggi lasciano un odore poco piacevole sulle mani. Ecco 6 rimedi “fai da te” semplici ed efficaci per ovviare a questo fastidioso problema.

Cucchiaio o sapone in acciaio

Prendete un classico cucchiaio da tavola in acciaio e strofinatelo tra le mani sotto l’acqua corrente; in alternativa, potete utilizzare allo stesso modo saponette o spugnette d’acciaio inox.

 

Bicarbonato

Sciogliete un cucchiaino di bicarbonato in poca acqua tiepida. Versate il composto ottenuto sui palmi e strofinate per mani pulite, morbide e prive di odori fastidiosi.

Limone e aceto di mele

Anche il limone è un ottimo rimedio contro i cattivi odori. Per ottenere un risultato davvero efficace strofinate le mani – prima – con aceto di mele e – poi – con un limone tagliato a metà. Procedete poi utilizzando un normale sapone.

Prezzemolo

Ebbene sì, anche il prezzemolo può essere un valido alleato per dire addio ad aglio e cipolla dalle mani. È sufficiente tritare qualche fogliolina di prezzemolo e  strofinare il trito tra le mani.

Caffè in polvere e sapone di Marsiglia

Classico rimedio della nonna, il sapone di Marsiglia, si sa, è efficace per eliminare i cattivi odori. Mescolatelo con un cucchiaino di caffè in polvere e applicate la soluzione ottenuta sulle mani, strofinandole accuratamente. Avrete mani morbide, idratate e incredibilmente profumate!

Dentifricio

Che sia alla menta o al fluoro vi basterà distribuirlo sui palmi, massaggiando energicamente. Lasciate agire qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida. L’odore di aglio o di cipolla sparirà magicamente dalle vostre mani!

Tutti i video

Caricamento contenuti...