Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx PIANTE

Risultati per il tag: piante

33 risultati
SIVIAGGIA VIAGGI 01 LUGLIO 2020

Giappone, la spettacolare collina rosa

In Giappone, a pochi chilometri dal Lago Motosuko, una collina – da oltre 70 anni, ogni primavera – si trasforma in un enorme e profumatissimo tappeto rosa. Andiamo insieme alla scoperta di questa meraviglia nel parco di Higashimokoto, ad Hokkaido, la più settentrionale delle isole giapponesi.

 

Lo scenario da favola, all’ombra del Monte Fuji, da 73 anni, è offerto dal Phlox subulata (in giapponese “shibazakura”), una pianta sempreverde che tra maggio e giugno si tinge di rosa ricordando per forma e colori i fiori di ciliegio tanto amati dal popolo nipponico.

 

Era il lontano 1947 quando i semi di questo insolito muschio furono piantati per la prima volta, dando vita ad un parco davvero unico nel suo genere. La pianta, anno dopo anno, è arrivata a ricoprire 100 mila metri quadrati di terreno, prati rosa che attraggono migliaia di turisti da tutto il mondo e che risaltano ancora di più a contrasto con i sentieri pedonali e con la scalinata di 287 gradini che – fra giochi di colore  e delicato profumo muschiato – conduce al santuario Yamazumi.

 

Il Festival del Muschio Rosa si è imposto negli anni come uno dei più attesi appuntamenti proposti dal calendario dei fiori della Prefettura di Hokkaido; l’occasione per ammirare l’immenso giardino,  che – fiorendo tutto d’uno tratto – offre ai visitatori circa 800mila fiori con colorazioni –  nelle diverse tonalità del rosa – che vanno dal confetto al fucsia.

 

Uno scenario imperdibile, che conferma quanto la natura sia sempre in grado di stupire coi suoi spettacoli unici.

Tutti i video

  1. 1
  2. 2
Caricamento contenuti...