Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx PIRAMIDI

Risultati per il tag: piramidi

6 risultati
SIVIAGGIA VIAGGI 27 MAGGIO 2020

I 10 posti più belli del mondo

Il nostro pianeta offre un’infinità di luoghi meravigliosi, ma se si dovesse stilare una “top ten” di località davvero imperdibili ecco quelle più famose.

 

10 – CITTA’ DEL VATICANO – Visitare la Basilica di San Pietro in Vaticano è un’occasione per immergersi nel Rinascimento italiano. Il complesso è impregnato dal genio di Michelangelo, che ne realizzò la maestosa cupola ed i celeberrimi affreschi, tra cui il Giudizio Universale. Pregevoli il Baldacchino monumentale, la piazza e il colonnato di Gian Lorenzo Bernini ed i Musei Vaticani.

 

9 – PAMMUKKALE IN TURCHIA – In quest’area termale, paradiso Unesco, piscine naturali in candido calcare e travertino formano terrazze a gradoni, ricche di acque benefiche con temperatura costante intorno ai 35°.

 

8 – PETRA IN GIORDANIA – A circa 250 kilometri da Amman sorge il sito archeologico di Petra, antica città costruita dai Nabatei scavando nella roccia del deserto, aldilà del Siq, una profonda gola creata da un fiume scomparso.

 

7 – LE PIRAMIDI DI GIZA – Le maestose piramidi di Giza sono uno dei grandi tesori che costellano l’Egitto: Cheope, Chefren e Micerino, oltre all’enigmatica Sfinge, si stagliano nella periferia ovest de Il Cairo ed il loro fascino rimane immutato, come l’alone di mistero che le avvolge.

 

6 – KRUGER NATIONAL PARK IN SUDAFRICA – Nei 20.000 mq di questo parco nazionale è possibile avventurarsi in un safari a piedi per poter ammirare i cinque mammiferi più grandi dell’Africa: elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi, padroni incontrastati di quest’angolo della Terra, tra savane, boschi di acacie e sicomori.

 

5 – ANGKOR WAT IN CAMBOGIA – Il tempio Khmer di Angkor Wat è il più grande complesso religioso del Mondo. Si trova vicino a Siem Reap ed è costruito in pietra arenaria. Inconfondibili le torri a forma di bocciolo di loto e i bassorilievi che raccontano storie e leggende induiste.

 

4 – LA GRANDE MURAGLIA IN CINA – L’imponenza della Grande Muraglia, eretta a partire dal 215 a.C., toglie davvero il fiato: della sua struttura originaria sono ancora visibili più di 6000 kilometri.

 

3 – LA MONUMENT VALLEY NEGLI USA – Estesa tra Arizona e Utah, è uno dei siti più celebri degli States.  Punteggiata di guglie di roccia modellate dagli eventi atmosferici e iconico simbolo della conquista del Far West, è preservata dagli indiani Navajo ed è percorribile sia in macchina che a cavallo.

 

2 – MACCHU PICCHI IN PERU’ – È possibile che questa città millenaria fosse la residenza estiva della nobiltà Inca: costruita nel 1440 a.C., rimase abitata fino all’arrivo in Perù dei Conquistadores spagnoli nel 1532, ma il popolo precolombiano riuscì a nasconderla agli invasori. Per visitarla, si parte dalla cittadina di Aguas Calientes.

 

1 – ULURU IN AUSTRALIA – Ribattezzato Ayers Rock, il massiccio roccioso più famoso d’Australia non manca di stupire milioni di visitatori ogni anno coi suoi colori che cambiano a seconda della luce.

Tutti i video

Caricamento contenuti...