Circa 5 risultati

Risultati per il tag: riordinare

DILEI CONSIGLI PUBBLICATO IL

10 dritte per riordinare casa in metà tempo

Chi lo ha detto che per fare le pulizie di casa si debba necessariamente sacrificare il weekend? Ecco qui di seguito una lista di ben 10 punti da seguire per ottimizzare il tempo e gli spazi, dividendo i compiti in diversi momenti della giornata…e riposandosi la domenica!

OGNI OGGETTO DEVE AVERE UN POSTO - Bisognerebbe cercare di raggruppare gli oggetti per categorie così saranno raggruppati in modo logico e senza confusione.

NON ACCUMULARE - Evitate di accumulare tra di loro oggetti simili o doppi. In questo sono di aiuto i traslochi.

COSA FARE DEGLI OGGETTI SCARTATI - Le opzioni principali sono tre: regalarli, scambiarli o gettarli. Buttare quel che è rotto oppure irrecuperabile, regalare quello che si può riciclare, vendere magari su internet oggetti ai quali non siamo più legati.

RIORDINARE IN MODO PRATICO - Rimettere a posto tenendo a mente le abitudini della vostra famiglia. I cambiamenti devono essere fatti in modo da soddisfare tutti, anche i più piccoli.

SFRUTTARE BENE GLI SPAZI - Tutti, anche quelli interni agli armadi. Sfruttare l’altezza, utilizzare i sacchetti sottovuoto, così da preservare gli abiti dalla polvere e dall'umidità

MANTENERE L'ORDINE - Mantenere l’ordine periodicamente, anche ogni giorno, eviterà di creare accumuli

QUALCHE PICCOLO STRAORDINARIO - Ogni tanto è bene concentrarsi e spostare l’attenzione su quello che è stato lasciato in sospeso, come un giro di lavatrice arretrato, una bolletta, o un paio di calzini spaiati.

METTERE TUTTO VICINO - Non disperdere la roba in giro per casa ma raggruppare con ordine, in modo da trovarla in punti comodi all'utilizzo in caso di necessità.

FARE UN PROGRAMMA - Suddividere le attività in macroaree, ad esempio 6, e dedicare un giorno ad ognuna di queste.

NON ESAGERARE CON L'ORDINE DELLA CASA - Bisogna fare attenzione a non essere troppo pignoli sprecando tempo e spazio.

Tutti i video
seguici su