Circa 2 risultati

Risultati per il tag: shopping online

QUIFINANZA CONSIGLI PUBBLICATO IL

Quando acquistare online

Non tutti sanno che esistono giorni considerati “migliori” per acquistare online. Questa ultima novità in fatto di digital marketing si chiama dynamic pricing, una tecnica che fa fluttuare il costo dei prodotti sul Web in base al giorno della settimana, alla richiesta e ai prezzi della concorrenza.

Idealo, portale di comparazione prezzi fra i più noti in Europa, ha di recente condotto una ricerca confrontando le variazioni sui siti di e-shopping britannici.

Dallo studio è emerso che, per 11 categorie merceologiche su 12, i prodotti erano più economici il lunedì rispetto alla domenica. Per lo shopping online meglio prediligere quindi la settimana, destinando il week end ad altre attività.

Donne in cerca di scarpe o profumi possono dedicarsi ai loro acquisti il giovedì e il venerdì, arrivando a risparmiare fino all’11,6%.

Macchine fotografiche e console di gioco hanno come alleata la domenica, giorno in cui si può ottenere un risparmio rispettivamente fino al 9,4% e 3,2%.

Se desiderate uno smartwatch concedetevelo di sabato; smartphone, tablet e notebook, di lunedì. Se poi avete messo su casa da poco o la volete semplicemente rinverdire, sappiate che il giovedì è il giorno migliore per comprare un frigorifero, mentre il mercoledì quello giusto per portarsi a casa lavatrici e televisori.

Tutti i video
seguici su