VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti

Risultati per il tag: social

241 risultati
Filtra categoria
Tutte Spettacoli e vip Intrattenimento Curiosità Notizie Sport Mode Virali Tecnologia Consigli Buono a sapersi Viaggi Fatti Emozioni Cucina
Qualsiasi Quest'anno
Più rilevanti Data Più visti
VIRALI 21 APRILE 2021

Mascherina, così non ti farà più male alle orecchie

Quanti di noi continuano, ancora dopo un anno, a litigare con la mascherina? A volte cade giù, non coprendo perfettamente il naso. A volte si apre ai lati. Altre volte ancora è troppo larga e bisogna fare dei nodini dietro le orecchie con la conseguenza che si piegano le orecchie e diventano a sventola.

Diciamoci la verità, a più di un anno dall’uso delle mascherine ormai ci si è fatti l’abitudine. Un rapporto d’amore e odio, ci protegge ed è fondamentale portarla, ma spesso ci si continua a chiedere quale sia il modo più confortevole per portarle o quale modello fa più per noi.

Si perché dopo tante ore i segni della mascherina possono far male. E considerato che bisogna portarla sempre, si può trovare qualche espediente per renderla più confortevole.

Ricordiamo ancora le immagini divenute virali a inizio pandemia dei volti dei medici e dei paramedici segnati dalle mascherine, dopo un uso prolungato. Chi, quindi, meglio di loro ha sperimentato l’importanza ma anche spesso il fastidio sul viso o alle orecchie di un uso prolungato.

Il consiglio sui social

Sono tanti i video divenuti virali a tema mascherina. Un oggetto fino a 2 anni fa sconosciuto ai più, ormai diventato parte integrante della nostra quotidianità. Sui social impazza un video su un piccolo trucchetto per non far gravare i laccetti della mascherina chirurgica dietro le orecchie, una zona sensibile del corpo che dopo può risentire della pressione prolungata.

Il trucco degli occhiali

Partiamo con una premessa, vale solo per chi porta gli occhiali. Infatti la proposta del video di questo utente è di fare un nodo strategico all’asticella degli occhiali in modo da dare un po’ di sollievo alle orecchie. Non solo per il personale sanitario, ma un po’ per tutti hanno avuto lo stesso problema, con una sola avvertenza: bisogna avere degli occhiali a cui legare la mascherina chirurgica, e il gioco è fatto.

Il video che è stato accolto con commenti di utenti entusiasti è accompagnato dal post: “Il miglior trucco per la mascherina di sempre se indossi gli occhiali, risparmiando un po’ di dolore all’orecchio durante quei lunghi turni notturni di 13 ore”.

 

 
88.137 visualizzazioni 44
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
Chiudi
Caricamento contenuti...