VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti

Risultati per il tag: storie

111 risultati
Filtra categoria
Tutte Notizie Curiosità Emozioni Intrattenimento Virali Spettacoli e vip Tecnologia Sport Mode Cucina Buono a sapersi
Qualsiasi Quest'anno
Più rilevanti Data Più visti
VIRALI 28 FEBBRAIO 2021

Il nonno porta nove sacchi di monete in banca dopo aver risparmiato per tre decenni

La storia di un anziano indonesiano nella provincia di Sumatra ha commosso la gente del suo villaggio e in poche ore ha lasciato a bocca aperta il popolo del web, diventando virale. Palyuri Bi, un signore di 81 anni è riuscito ad accumulare nella sua casa – nel giro di tre decenni – una quantità incredibile di monete, pari a 100 milioni di rupie (quasi 6 mila euro, una cifra non indifferente considerando il costo della vita in quei posti).

I risparmi di una vita in nove sacchi di riso

A prima vista potrebbe sembrare una qualunque storia di un salvadanaio rotto dopo qualche anno di risparmio certosino, in realtà c’è molto di più: Palyuri ha cominciato a risparmiare i suoi soldi dopo aver subito una rapina negli anni ‘70. Da quel giorno, spaventato e intimorito, ha accumulato monete nascondendole in casa, custodendo i soldi in vecchi sacchi di riso.

L’anziano signore è riuscito a riempire fino a nove grandi sacchi colmi fino all’orlo con monete e banconote, rifiutandosi negli anni di rivolgersi alle banche, scottato dal triste episodio che l’aveva coinvolto anni prima, aveva preferito nasconderli. Finalmente però Palyuri, un uomo dalle umili origini e con un’esistenza altrettanto modesta, ha accettato di rivolgersi a un istituto bancario per depositare i suoi risparmi. Per farlo ha dovuto chiedere aiuto ad amici e conoscenti per trasportare i sacchi di riso fino alla banca.

I soldi ora sono al sicuro

Il video virale che documenta la storia di Palyuri ha dell’incredibile: l’evento ha avuto un’attenzione fuori dal comune considerando che i funzionari del posto hanno dovuto allestire una tenda provvisoria per contare tutte le banconote e le monete dell’uomo, in modo da registrarli ufficialmente e contabilizzare l’entrata di denaro.

Sommerso dalle domande dei curiosi, l’anziano ha ammesso di non sapere come usare un conto corrente ma che i suoi vicini lo aiuteranno a imparare a usare il bancomat. Nonostante avere i soldi in casa fosse per l’uomo una comodità, con l’avanzare dell’età ha cominciato a dimenticare dove fossero custoditi i risparmi, senza contare il peso e l’ingombro dei sacchi di riso piazzati per casa.

L’anziano – a pratiche espletate – potrà finalmente godersi i suoi risparmi utilizzando la tecnologia, senza avere paura e senza doversi proteggere da malintenzionati.

21.434 visualizzazioni 3
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
Chiudi
Caricamento contenuti...