VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti

Risultati per il tag: usa

137 risultati
Filtra categoria
Tutte Intrattenimento Curiosità Buono a sapersi Notizie Viaggi Spettacoli e vip Sport Fatti News Mode Lifestyle Emozioni Virali
Qualsiasi Quest'anno
Più rilevanti Data Più visti
CURIOSITÀ 31 AGOSTO 2022

Compie un'impresa a bordo di una zucca, l'incredibile storia

Un uomo ha stabilito un nuovo record mondiale dopo aver remato per 38 miglia lungo un fiume in una gigante zucca scavata e coltivata da lui stesso. Il protagonista si chiama Duane Hansen, di Syracuse in Nebraska, e ha realizzato il suo viaggio nella città di Bellevue. Le foto e i video sui social media mostrano Hansen dentro l’enorme zucca, che pesava circa 400 chili. Gli spettatori hanno detto che Hansen è partito lungo il fiume Missouri intorno alle 7:30 del mattino e ha completato l’impresa poco dopo le 18:30.

Viaggio in zucca sul fiume: il racconto dell’impresa

Il viaggio in zucca di 11 ore ha avuto un grande impatto fisico su Hansen. “Ho percorso 38 miglia lungo il fiume senza stare in piedi in quella zucca e le mie ginocchia ancora facevano male. Probabilmente non ci proverò di nuovo. Se qualcuno batte questo record, mi inchinerò a loro perché sono duri”, ha detto Hansen in un video pubblicato da Reuters. Ha dichiarato all’Omaha World-Herald di essere entrato in collisione con un banco di sabbia e una roccia, oltre ad aver affrontato forti piogge e freddo. “Ho pensato: Remerò più forte e mi riscalderò. Non stavo pensando di smettere. Ho percorso altre quattro o cinque miglia e ha piovuto di nuovo. Berta, la zucca, è solo circa 20 centimetri sopra la linea di galleggiamento. Non ho mai prestato così tanta attenzione per così tanto tempo in tutta la mia vita. È stata dura”, ha affermato Hansen. 

Viaggio più lungo in barca di zucca: i risultati per Guinness World Records

In un post su Facebook è stato descritto come un “residente di lunga data del Nebraska a cui piace coltivare grandi zucche e altre verdure come hobby” ed è stato ispirato a vincere il record precedente dopo aver visto un altro canoista tentare l’impresa. Sembra un modo unico, se non un po’ folle, per celebrare il suo 60° compleanno, che era ieri”, si legge nel post. 

Hansen ha chiesto agli spettatori della città di testimoniare l’impresa in modo che fosse riconosciuta dal Guinness World Records. L’organizzazione non ha ancora convalidato i risultati, ma ha confermato che batterebbe l’attuale record di “viaggio in una barca ricavata da una zucca” attualmente detenuto da Rick Swenson, che ha percorso 25,5 miglia (41,038 km) a Grand Forks, North Dakota, nel 2016. Qui abbiamo raccontato i migliori Guinness World Records del 2019.

2.335 visualizzazioni 27
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
Chiudi
Caricamento contenuti...