Circa 24 risultati

Risultati per il tag: viaggiare

SIVIAGGIA CURIOSITÀ PUBBLICATO IL

La nonnina che viaggiava sola non c'è più. Ma ha vissuto la sua vita nel modo migliore

È volata in cielo lo scorso gennaio la nonnina di 91 anni che, zaino in spalla, girava il mondo da sola. Tanta la commozione social per lei, che, abbattendo il muro del pregiudizio, ha dimostrato che per realizzare i propri sogni non c’è età!

Elena Yerkhova, allora 83 anni, non era fatta per poltrona, copertina e tv. Senza lasciarsi scoraggiare dagli acciacchi dell’età, armata di bastone, foulard sul capo e zainetto ha deciso di realizzare il suo sogno più grande: conoscere il mondo. Così, ha investito pensione e soldi risparmiati vendendo fiori nel portare la sua inarrestabile voglia di vivere in ogni dove.

Polonia, Repubblica Ceca, Vietnam, Germania, Turchia, Israele e Marocco sono solo alcuni dei luoghi in cui ha attraccato il bastone.

Le avventure di nonna Elena non sono ovviamente passate inosservate. Lo sa bene Ekaterina Papina, che cenando in un tavolo accanto all’arzilla signora, è rimasta colpita nel vederla sola e incredibilmente entusiasta. Fra le due donne è nata una profonda amicizia, fatta di racconti e di tenerezza, che hanno fatto sbarcare la nonnina anche sui social.

Elena si è addormentata lo scorso gennaio a causa di un cancro ai polmoni, ed è proprio l’amata Ekaterina a darne notizia su Facebook con poche righe commoventi e sentite.

Grande l’emozione anche dei tanti nipoti virtuali ma altrettanto grande la lezione di speranza e di incoraggiamento della straordinaria nonna sprint.

Per questo sulla stampa si continua a condividere la sua vita, piena di incontri e di cose belle, bypassando forse volutamente la verità su quel suo ultimo viaggio.

Tutti i video
seguici su