VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti

Risultati per il tag: x factor

33 risultati
Filtra categoria
Tutte Spettacoli e vip Intrattenimento Curiosità Virali Lifestyle
Più rilevanti Data Più visti
INTRATTENIMENTO 11 DICEMBRE 2020

X-Factor, fra vincitori, stelle e meteore

Con la vittoria di Casadilego si conclude X Factor 2020. Ma, fra stelle e meteore, ricordate tutti i protagonisti passati?

 

 

 

1. Aram Quartet (2008)

Vincono la prima edizione, battendo a sorpresa Giusy Ferreri. Dopo due anni, si sciolgono ed il leader Antonio Maggio è l’unico a continuare con successo. Da allora, invece, sempre sulla cresta dell’onda è la Ferreri; fra le sue hit: “Roma-Bangkok” con la rapper Baby K ed “Amore e capoeira”.

 

 

 

2. Matteo Becucci (2009)

Vince la seconda edizione ma non diventa una star. Nel 2014 torna alla ribalta col programma Rai “Tale e quale show”, in veste di vocal coach.

 

 

 

3. Marco Mengoni (2010)

Stravince la terza edizione, conquistando all’unisono per voce e personalità straordinarie. Di sicuro è punta di diamante del format.

 

 

 

4. Nathalie (2011)

Si aggiudica lo scettro dell’edizione più sottotono. Mezzosoprano dalla voce graffiante, continua a fare musica, vantando collaborazioni importanti.

 

 

 

5. Francesca Michielin (2012)

Vince a 16 anni e, due anni dopo, vende più di 250mila copie col singolo “Magnifico”, in coppia con Fedez. Con “Nessun grado di separazione” conferma il suo talento.

 

 

 

6. Chiara Galiazzo (2013)

Vince grazie alla voce cristallina ed alla semplicità. Gareggia per tre volte a Sanremo, con ottimi risultati, ed è guest fissa di tutti i concerti italiani di Mika.

 

 

 

7. Michele Bravi (2014)

Vince con “La vita è la felicità”, scritto da Tiziano Ferro. La carriera promettente s’interrompe nel 2018, quando rimane coinvolto in un incidente costato la vita ad una donna. Previsto per il 2021 il ritorno.

 

 

 

8. Lorenzo Fragola (2015)

Sbaraglia la concorrenza dell’ottava edizione, macina poi una serie di successi, fra cui “Infinite volte” ed il tormentone con ArisaL’esercito del selfie”.

 

 

 

9. Giosada (2016)

Per lui, il dopo X Factor è un percorso in discesa. Da un anno, per giocarsi una seconda opportunità, ha un nuovo nome: Gulliver.

 

 

 

10. Soul System (2016)

Capitanati dallo spagnolo Alvaro Soler, battono tutti e vincono, fra funky, rap ed un’energia contagiosa.

 

 

 

11. Lorenzo Licitra (2017)

Dopo aver battuto i Måneskin ed Enrico Nigiotti, il cantante lirico fa perdere le sue tracce. Pare sia in arrivo nuova musica a sua firma. Intanto fa discutere per la frequentazione con l’attore Gabriele Rossi, ex di Gabriel Garko.

 

 

 

12. Anastasio (2018)

Si aggiudica la vittoria 2018. Un talento coraggioso che non teme d’affrontare tematiche scomode come la malavita.

 

 

 

13. Sofia Tornambene (2019)

Classe 2003, già nota per la partecipazione a “Sanremo Young”, vince l’edizione 2019. È di pochi giorni fa l’uscita del nuovo singolo, “Solo”.

2.994 visualizzazioni 0
  1. 1
  2. 2
Chiudi
Caricamento contenuti...