Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TAG arrowDx YOUTUBER

Risultati per il tag: youtuber

13 risultati
QUIFINANZA CONSIGLI 30 GENNAIO 2020 1.995 visualizzazioni

Come guadagnare con YouTube

Oggi diventare YouTuber pare sia il modo più immediato e proficuo per avere successo. Ecco come guadagnare con la piattaforma di video sharing.

 

Il primo modo di guadagnare con YouTube è sicuramente la pubblicità: più gente visualizza un video, più gente vede l’inserto pubblicitario anteposto, più soldi sono disposti a pagare le agenzie per il passaggio commerciale.

 

Per entrare in questo meccanismo, tocca diventare partner di YouTube, il quale richiede che si abbia un discreto seguito (più di 1000 iscritti al canale e almeno 4.000 ore di visualizzazioni nell’ultimo anno). Inoltre, non bisogna aver violato le regole del portale e di copyright. Una volta diventati partner della piattaforma, è necessario collegare un account Google Adsense al proprio canale. Questo passaggio serve per poter ottenere il denaro derivante dalla pubblicità.

 

Si è, però, liberi di decidere in che modo far comparire gli spot nei propri video, o come quelli da ignorare dopo alcuni secondi, o come quelli da guardare per intero prima dell’inizio del video oppure come quelli che appaiono in sovraimpressione.

 

Un altro modo per guadagnare con Youtube  è quello di effettuare una partnership con altre aziende, promuovendo i loro brand attraverso i propri video. Usandoli  o recensendoli. Se il canale ha molto seguito, sono le aziende stesse a proporsi per pubblicizzare i propri prodotti.

 

L’azienda può decidere di pagare lo YouTuber in diversi modi: denaro, sconti o forniture periodiche dei prodotti, viaggi, contratti di lavoro o addirittura con una formula che prevede un mix di tutte queste cose.

 

Diventa fondamentale, quindi, essere tra i primi a “spuntare fuori” nei vari motori di ricerca, investendo in una SEO (Search Engine Optimization) che permetta al proprio video di essere ben posizionato su Google e di ottenere visibilità.

 

Costanza e pazienza sono fondamentali, il risultato non sarà immediato ma darà i suoi frutti nel tempo.

Tutti i video

Caricamento contenuti...