Circa 96 risultati

Risultati per: #acasadi

DILEI VIP PUBBLICATO IL

Tra moderno e vintage con un pizzico di zen: a casa di Daniele Bossari

Modern design, pennellate di vintage e un pizzico di zen. Questa è la casa di Daniele Bossari.

Gambe svasate, colori retrò e velluto à gogo. Per il soggiorno, Daniele opta per lo stile vintage, guardando al meglio del passato dagli anni ‘20 agli anni ‘70.

Ecco quindi tavolinetti e mobili bassi in legno, divano color senape e, per la zona pranzo, tavolo e sedie che strizzano l’occhio ad un modern design dal carattere retrò.

Si fa notare, dietro al presentatore e alla bellissima moglie Filippa Lagerback, un ritratto della coppia in versione simil pop art, volutamente lasciato per terra. Bossari non ha mai fatto mistero della sua passione per i libri. Qui lo vediamo ritratto vicino ad una delle sue librerie, sopra cui si apre un bellissimo soffitto vintage.

Per questo, Daniele sceglie di giocare con il contrasto dei colori blu, bianco e nero. A impreziosire la zona lettura, poi, lampade ovviamente demodé.

Dopo il divano, ecco anche una poltrona da lettura sempre color senape. La fantasia della parete però, questa volta, riprende le foglie di palma, trasformando questo angolo del living in un’oasi perfetta per i sogni di carta.

Grande amante di filosofie orientali, Daniele ha una collezione immensa di cristalli, che sparsi per la casa le conferiscono un tocco decisamente zen e ad hoc per la meditazione.

Tutti i video
seguici su