Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIRALI

Il commovente elefantino orfano si addormenta sul grembo del suo nuovo "papà"

06 OTTOBRE 2019 27.453 visualizzazioni

Questo è il momento che scalda il cuore di una elefantina orfana che si addormenta sul grembo di questo ragazzo dopo essere stata rilasciato in natura e respinta dal suo stesso gregge.

Il jumbo di due anni, di nome Chabakeaw, è stata trovata intrappolata da sola nel fango a Bueng Kan, nel nord-est della Thailandia. Dopo cinque mesi di allevamento e cura, il Dipartimento ha deciso di riportare la cucciola nella sua mandria naturale. Tuttavia, poco dopo gli ufficiali hanno scoperto che era stata nuovamente abbandonato, a circa un miglio di distanza dal punto di rilascio, e quindi è stata nuovamente salvata.

Il filmato mostra l'incantevole momento in cui Chabakeaw si rannicchia sul grembo del suo "papà" per un pisolino, sicura nella fiducia e nel comfort del suo soccorritore.

Pichet Noonto, specialista in elefanti della Commissione di Sopravvivenza della Specie IUCN, ha spiegato che il problema con Chabakeaw è che ora non riesce a integrarsi con il gregge. "Crediamo che non sia stata accettata dal leader della mandria, il che è una conseguenza della sua crescita da parte degli umani per oltre cinque mesi. Avrebbe avuto difficoltà ad adattarsi al comportamento degli elefanti in natura e sarebbe stata cacciata via" ha detto. "Ci prenderemo cura di lei mentre pianifichiamo il suo futuro, ma rimandarla di nuovo nella mandria potrebbe non essere una delle opzioni".

Video tratto da: Newsflare

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...