VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 18 MARZO 2019

10 alimenti che i nutrizionisti evitano come la peste

Ecco dieci tra gli alimenti che i nutrizionisti consigliano vivamente di evitare - magari in alcune preparazioni o situazioni particolari - per il bene del proprio corpo.

1. Yogurt dolce - Uno yogurt dolce è paragonabile a un dessert quindi è bene consumarlo poche volte a settimana.

2. Riso - Il riso bianco contiene molti carboidrati semplici che possono causare aumento di peso.

3. Prezzemolo - Il prezzemolo non deve essere cucinato, si consiglia infatti di aggiungerlo al piatto solo poco prima di servirlo, in modo che conservi tutti i suoi elementi utili.

4. Salse - Maionese, ketchup, senape e tutte le salse comprate al supermercato contengono zuccheri e grassi in quantità elevate.

5. Chips di frutta - Sono buone ma purtroppo hanno lo stesso metodo di produzione delle patatine: frittura nell'olio. Molto poco salutari.

6. Uva - L’uva contiene molti zuccheri, troppi da ingerire in una volta sola per il nostro corpo, infatti si consiglia di unirla ad altri alimenti.

7. Cottura Pesce -Il pesce contiene grassi utili e salutari, sta tutto nel come lo si cucina, da evitare se possibile la frittura e l’affumicatura.

8. Mais - Non è raccomandato quello in scatola, spesso il polline di mais viene modificato e non è sano per l’organismo.

9. Latte di noci - Il latte di noci contiene zuccheri e aromatizzanti aggiuntivi quindi calorie supplementari. Sarebbe meglio comprarlo in negozi biologici.

10. Gallette di riso - Le gallette di riso contengono pochissimi grassi, ma hanno un alto indice glicemico che può provocare un aumento di peso.

103.934 visualizzazioni 131
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...