Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

10 alimenti che i nutrizionisti evitano come la peste

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 MARZO 2019 103.748 visualizzazioni

Ecco dieci tra gli alimenti che i nutrizionisti consigliano vivamente di evitare - magari in alcune preparazioni o situazioni particolari - per il bene del proprio corpo.

1. Yogurt dolce - Uno yogurt dolce è paragonabile a un dessert quindi è bene consumarlo poche volte a settimana.

2. Riso - Il riso bianco contiene molti carboidrati semplici che possono causare aumento di peso.

3. Prezzemolo - Il prezzemolo non deve essere cucinato, si consiglia infatti di aggiungerlo al piatto solo poco prima di servirlo, in modo che conservi tutti i suoi elementi utili.

4. Salse - Maionese, ketchup, senape e tutte le salse comprate al supermercato contengono zuccheri e grassi in quantità elevate.

5. Chips di frutta - Sono buone ma purtroppo hanno lo stesso metodo di produzione delle patatine: frittura nell'olio. Molto poco salutari.

6. Uva - L’uva contiene molti zuccheri, troppi da ingerire in una volta sola per il nostro corpo, infatti si consiglia di unirla ad altri alimenti.

7. Cottura Pesce -Il pesce contiene grassi utili e salutari, sta tutto nel come lo si cucina, da evitare se possibile la frittura e l’affumicatura.

8. Mais - Non è raccomandato quello in scatola, spesso il polline di mais viene modificato e non è sano per l’organismo.

9. Latte di noci - Il latte di noci contiene zuccheri e aromatizzanti aggiuntivi quindi calorie supplementari. Sarebbe meglio comprarlo in negozi biologici.

10. Gallette di riso - Le gallette di riso contengono pochissimi grassi, ma hanno un alto indice glicemico che può provocare un aumento di peso.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...