VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 01 MARZO 2021

10 caratteristiche dei cani tutte da scoprire

I cani sono creature affascinanti e su di loro c’è sempre qualcosa da imparare. Non ci credete? Continuate a seguirci!

1

Paura, felicità, amore, preoccupazione, gelosia, rabbia, tristezza, serenità, eccitazione… Questi sono solo alcuni dei sentimenti che provano!

2

I cani hanno un codice comportamentale molto rigoroso, che imparano fin da cuccioli interagendo con la mamma ed i fratellini; per questo non devono essere portati a casa prima di un certo tempo! Tra le regole apprese: il modo in cui avvicinarsi agli altri, non mordere a caso e non guardare fisso.

3

I cani vivono osservando il mondo in cui si trovano, iniziando dagli umani con cui convivono e da cui imparando abitudini e vizi.

4

Ebbene sì, anche i cani hanno senso di sé e bisogno d’approvazione!

5

Altra similitudine con noi umani? Anche Fido ha necessità di sentirsi realizzato; è molto importante, quindi, che sia impegnato in attività stimolanti.

6

Si pensa che i cani debbano affrontare qualsiasi situazione; in realtà, i cani possono farlo solo se adeguatamente preparati dai proprietari!

7

Quando giochiamo con Fido è bene, ogni tanto, concedergli la vittoria: è scientificamente provato, per lui è altamente gratificante!

8

I cani sono curiosi, amano scoprire, indagare; per questa ragione è giusto offrire loro una vita non abitudinaria, cambiando ad esempio giochi e luoghi di passeggiata.

9

I cani non nascono sapendo nuotare: alcuni sono geneticamente predisposti verso l’acqua (come i Labrador o i Golden Retriever) ma non tutti!

10

Un aspetto diffusamente trascurato è la loro esigenza di sentirsi sicuri. Fonte di sicurezza sono i propri umani, che devono quindi darla; in caso contrario, sentirebbero di doversi difendere da soli, scatenando comportanti difficili.

Chiudi
Caricamento contenuti...