VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 12 LUGLIO 2018

10 cibi da non mettere mai nel frigorifero

Esistono alcuni alimenti che a causa delle basse temperature rischiano di perdere le loro proprietà nutritive, il loro sapore o addirittura di diventare nocivi. Ecco i 10 cibi che non andrebbero mai messi in frigorifero!

BASILICO – Con il freddo e l’umido appassisce rapidamente non solo perdendo il suo aroma inconfondibile ma anche assorbendo gli odori degli alimenti circostanti. Va conservato in una tazza di acqua fredda.

PANE – In frigorifero si asciuga e si secca velocemente. Se non potete consumarlo subito, meglio surgelarlo in freezer.

PATATE – Con la bassa temperatura le patate trasformano gli amidi in zuccheri velocemente diventando così più dolci e rischiano di marcire. Vanno conservate in un luogo asciutto e lontano da fonti di luce, possibilmente in una cassetta di legno e racchiuse in un sacchetto di carta

CIPOLLE – Vale lo stesso metodo di conservazione delle patate poiché in frigo rischiano di marcire

AGLIO – Il freddo accelera la sua germogliazione rendendolo gommoso fino a farlo ammuffire. Il metodo ideale per conservarlo è riporlo in un sacchetto di carta o in un contenitore al riparo dalla luce e dall’umidità.

OLIO – Il freddo del frigo modifica le proprietà organolettiche dell’olio. Va tenuto in luogo fresco e buio per evitare l’ossidazione.

MIELE – La temperatura ideale per la conservazione del miele è compresa fra i 15 e i 20 gradi, in luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce. Ecco perché non andrebbe mai messo in frigo una volta aperto.

CAFFÈ – Conservare il caffè in frigo significa perdere il suo aroma e intaccarlo con gli odori dei cibi circostanti. Meglio optare per un contenitore ermetico da mettere in dispensa.

POMODORI – Oltre a privarli del gusto, la bassa temperatura del frigo ne cambia la consistenza rendendoli farinosi. Vanno conservati in luogo asciutto all’interno di un semplice cesto su uno scaffale o un tavolo.

BANANE – Vale la pena mettere le banane in frigo solo se già mature per farle durare un paio di giorni in più. Se acerbo, questo frutto va conservato fuori altrimenti rischia di annerirsi più rapidamente.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...