Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

10 cose da sapere prima di acquistare un camper

31 MAGGIO 2018 13.746 visualizzazioni

Se avete preso in considerazione l'idea di comprare un camper, dovete tenere a mente queste cose!

IL NUMERO DI POSTI - Valutate quanti siete: una coppia, infatti, avrà esigenze diverse rispetto a una famiglia numerosa.

LA PATENTE - Qualora desideraste prendere un modello che pesa più di 35 quintali, dovete richiedere l'omologazione della patente a portata superiore.

LA COMPATIBILITà CON GLI ANIMALI - Se viaggiate con animali, scegliete un camper che sia per loro confortevole, come un van .

L'ESTETICA - Se badate all'estetica, optare per un camper integrale può essere una scelta saggia.

IL TIPO DI VACANZA A CUI SERVE - Se amate andare in montagna, valutate un camper con doppio pavimento e serbatoi coibentati.

LA TOILETTE - La toilette è un elemento assolutamente da valutare nella scelta di un camper, anche in vista di una sua facile pulizia.

USATO O NUOVO? - Il mercato attualmente è in crescita, ragion per cui i camper nuovi costano meno di quelli usati.

LA TIPOLOGIA - Van, profilato, mansardato o integrale sono le tipologie di camper più diffuse: valutate la grandezza e l'organizzazione di ciascuna di esse per trovare quella migliore per voi

IL TELAIO AL-KO AMC - Questo telaio posteriore è presente in determinati camper, ed è costruito per la trasformazione di certi modelli. Esso comporta minor peso e più robustezza, dunque è bene tenerlo in considerazione

LA CILINDRATA - Potete scegliere tra motori con 115, 130, 150 o 180 cavalli: quelli con cilindrate minori fanno risparmiare, ma sono legati ai modelli più compatti.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...