Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

10 dritte per sopravvivere al Lucca Comics & Games

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
17 SETTEMBRE 2019 15.457 visualizzazioni

Tra ottobre e novembre la Toscana ospiterà la nuova edizione di Lucca Comics & Games, una delle fiere più importanti dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogames e al fantasy. L’evento anche quest’anno richiamerà centinaia di migliaia di appassionati. Eccovi quindi i nostri consigli per sopravvivere alla manifestazione.

1. Quando arrivare - Vi consigliamo di arrivare in zona cittadina il 30 ottobre prima delle 8 di mattina, e di ripartire il 5 novembre dopo le 21 di sera. Altrimenti preparatevi ad affrontare code e traffico congestionato. Siete in treno? Vale lo stesso discorso!

2. Come vestirsi La fiera coincide con la famosa Estate di San Martino. Vestitevi a strati!

3. Cosa mettere nello zaino Portatevi dietro qualcosa da sgranocchiare, un ombrellino, fazzolettini e una busta di tessuto o nylon per ogni evenienza. Il resto dello spazio sarà tutto per il merchandising!

4. Dove parcheggiare Non cedete alla tentazione di parcheggiare sui marciapiedi: multe e rimozioni non tardano ad arrivare! La cosa migliore? Prenotare un posto auto sul sito della “Metro”, la società che gestisce i parcheggi, per usufruire anche del servizio navetta.

5. Cosa occorre per entrare Per accedere agli stand vi saranno richiesti volta per volta biglietto e braccialetto. Prevedete quindi un abbigliamento che consenta di vederli a colpo d’occhio! Sappiate che c’è un tetto giornaliero di biglietti venduti: premunitevene online prima del tempo!

6. Come entrare Alcune sortite, ovvero i passaggi sotto le mura rinascimentali, saranno chiuse. Alle varie porte troverete i controlli di sicurezza per accedere.

7. Che strade fare Se girate a piedi, optate per le vie meno trafficate e le piste ciclabili fuori le mura lungo il periplo.

8. Dove cenare - A Lucca si mangia bene ovunque. Non lasciatevi però scoraggiare dalle code fuori dai ristoranti. La cosa ottimale? Pranzare alle 12 e godersi la fiera mentre gli altri sono in fila!

9. Dove dormire - Ecco il vero tasto dolente! Se volete assicurarvi una sistemazione a prova di buon sonno prenotate con largo anticipo!

10. A cosa rinunciare - Impossibile vedere tutto! Fate una scaletta con le cose a cui tenete particolarmente, per il resto… appuntamento alla prossima edizione!

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...