VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 05 GIUGNO 2019

10 idee per riciclare i vestiti dei bambini

Se hai dei vecchi vestitini per bambini che non usi più, non buttarli. Ecco 10 idee originali per riciclarli in maniera creativa.

1. Abitini vecchi e consumati possono diventare una coloratissima e nuova gonnellina per la tua bimba. Ritaglia due quadrati, sovrapponili e cucili. Fai un buco al centro per la vita e applica un elastico.

2. Nel caso di jeans lisi, copri la parte strappata con una toppa fai da te.

3. Un pigiamino troppo piccolo è perfetto per rivestire un vecchio peluche.

4. Se la gonnellina di jeans è troppo corta puoi applicare sul fondo una bandana colorata rendendola più lunga.

5. In alternativa puoi utilizzarla per realizzare degli splendidi fiori in denim da applicare a borse e t-shirt.

6. I vecchi indumenti possono essere trasformati anche in simpaticissime lettere da applicare dove preferisci. Basterà disegnare i contorni sul tessuto, ritagliarli e rifinire i bordi cucendoli.

7. Altra simpatica idea è adattare un vecchio pigiamino, cucendolo sopra un peluche per renderlo ancora più simpatico.

8. Jeans strappati sulle ginocchia? Non buttarli! Applica delle toppe raffiguranti beniamini dei cartoni animati nella parte interna del tessuto. In questo modo sembrerà che i personaggi facciano “capolino” dallo strappo.

9. Se i vecchi maglioncini di lana non sono più della giusta misura usali per creare simpaticissimi berretti invernali.

10. Infine, se una maglietta è in buone condizioni ma troppo corta dalle nuova vita applicando una striscia di tessuto sul fondo. Creerai in questo modo un inserto che la allungherà, rendendola di nuovo adatta alla tua bimba.

5.196 visualizzazioni 4
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...