VIRGILIO CONSIGLI PUBBLICATO il

10 indizi che la vostra casa è tenuta d'occhio dai ladri

Per scongiurare il rischio che la vostra casa venga svaligiata, è importante prestare attenzione ad alcuni segnali “premonitori” che indicano che è oggetto di monitoraggio da parte dei malintenzionati.

SERBATOIO DELL’AUTO VUOTO Per impedirvi di rientrare a casa prima del previsto, i rapinatori potrebbero svuotare il vostro serbatoio della benzina: se avevate fatto rifornimento eppure la lancetta segna rosso, il sospetto è più che legittimo.

PERSONALE DI SERVIZIO SCONOSCIUTO Se vi avvalete dei servizi di un’impresa di pulizie che invia sempre lo stesso addetto, ma senza preavviso si presenta un’altra persona, si potrebbe trattare di un ladro che vuole ispezionare la casa per individuare gli oggetti di valore.

FINESTRE O FINESTRINI ROTTI In alcuni casi, i criminali spaccano finestre e finestrini delle auto a sassate, per vedere se scattano allarmi, se i vicini escono a controllare, e se le forze dell’ordine arrivano prontamente.

PROBLEMI CON LA LUCE Il malfunzionamento di sensori di movimento esterni e lampadine che vanno ad intermittenza e risultano svitate, ma non bruciate, sono segnali che qualcuno vuole introdursi in casa vostra.

VOLANTINI PUBBLICITARI NELLA CASSETTA DELLA POSTA Per contrassegnare gli appartamenti “papabili”, i ladri possono usare anche adesivi particolari o volantini pubblicitari: è utile svuotare sempre subito la cassetta della posta e chiedere a qualcun altro di farlo quando siamo lontani per lunghi periodi, per non far capire che siamo fuori casa.

SPAZZATURA Bisogna evitare di gettare nell’immondizia carteggi che riportano dati personali e bancari ancora leggibili: l’ideale è distruggerli con un tritadocumenti prima di buttarli. SCOMPARSA IMMOTIVATA DEL CANE Capita che i cani fuggano, perché spaventati da forti temporali o fuochi d’artificio. Ma se non ci sono stati eventi di questo tipo e il vostro Fido è sparito, potrebbe essere stato tolto di mezzo dai ladri.

SEGNI STRANI Se vedete comparire simboli strani sul cancello d’ingresso, sulla porta, o nelle vicinanze della vostra abitazione, cancellateli immediatamente: possono essere codici che indicano che la vostra casa è facile da svaligiare.

TELEFONATE MUTE Non è insolito che i rapinatori provino a verificare se siete in casa telefonando sul vostro numero fisso: se ricevete ripetute telefonate mute da numero anonimo, avvisate la polizia. Non fate mai rispondere i bambini al telefono.

SERRATURE ROTTE Graffi sulla porta principale e serrature che si inceppano possono essere indizio del fatto che qualcuno ha già tentato di entrare in casa vostra: avvisate la polizia, cambiate la serratura e installate un allarme.

video trend

  1. BUONO A SAPERSI
    Elezioni Europee 2019 - Guida al voto

    Elezioni Europee 2019 - Guida al voto

    02:04
  2. VIP
    Harry e Meghan: le foto mai viste del matrimonio reale

    Harry e Meghan: le foto mai viste del matrimonio reale

    01:09
  3. VIP
    Lontana dalla Rai e immersa nella campagna: la casa country di Antonella Clerici

    Lontana dalla Rai e immersa nella campagna: la casa country di ...

    01:21
  4. VIRALI
    Conto alla rovescia per Mara Venier a 'Domenica In'

    Conto alla rovescia per Mara Venier a "Domenica In"

    00:21
  5. CURIOSITÀ
    Ecco Alice, la nonna più sexy del mondo

    Ecco Alice, la nonna più sexy del mondo

    01:46
  6. VIP
    Pamela Prati “svela” Marco Caltagirone su Instagram

    Pamela Prati “svela” Marco Caltagirone su Instagram

    01:11
  7. VIRALI
    Schwarzenegger aggredito: il video

    Schwarzenegger aggredito: il video

    00:15
  8. VIP
    Che fine ha fatto Natalia Estrada?

    Che fine ha fatto Natalia Estrada?

    01:05
  9. NEWS
    Bimbo ucciso, zio: 'Padre è irascibile'

    Bimbo ucciso, zio: "Padre è irascibile"

    01:26
  10. VIRALI
    Bagno da brividi: lo squalo segue il nuotatore

    Bagno da brividi: lo squalo segue il nuotatore

    01:00
VEDI TUTTI

Consigli

Tecnologia

#vitebestiali

Video più condivisi

OGGI SETTIMANA MESE TUTTI I VIDEO

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

seguici su
VIDEO