Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

10 mosse per aumentare l'autostima

29 NOVEMBRE 2018 12.484 visualizzazioni

Credere in se stessi è il primo passo verso il successo, ma se abbiamo una bassa autostima, come possiamo aumentare la fiducia nelle nostre potenzialità?

Miti da sfatare L’autostima non è innata: si può imparare. Non è possibile sapere prima l’esito di un’impresa, ma questo non impedisce di tentare.

Sul lavoro Impegnati con le tue forze e concentrati soprattutto su ciò che ti riesce meglio: ricorda i successi passati per sentirti più positivo e sicuro.

Con le persone che incontri Prova ad ingaggiare una conversazione con perfetti sconosciuti: scoprirai che la maggior parte delle persone è amichevole.

Nuovi interessi Cerca on line interessanti attività che si svolgono nella tua zona e prova a partecipare.

Nel tempo libero Quando ti invitano a una festa o a un’uscita in compagnia, concentrati sui motivi per accettare e non sulle scuse per restare a casa.

Linguaggio del corpo Buona postura, sorriso e contatto visivo quando si conversa, sono fondamentali: non solo ti sentirai più sicuro di te stesso, ma lo sembrerai anche agli altri.

In vacanza Programma un viaggio dove è probabile che dovrai cimentarti in qualche avventura: evita le mete turistiche più scontate. Ti sentirai come Indiana Jones anche quando tornerai!

Viaggia da solo Doversela cavare autonomamente aumenta di molto l’autostima!

Fai sport Unisciti ad una squadra locale dello sport che preferisci: cooperazione e comunicazione ti faranno sentire a tuo agio.

Mettiti alla prova Prova a fare climbing o camping di sopravvivenza per uscire dalla tua comfort zone: ce la puoi fare in ogni circostanza!

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...