Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx BELLEZZA

10 segreti di bellezza che nessuno ti ha mai svelato

04 SETTEMBRE 2018 13.661 visualizzazioni

Risparmiamo e ottimizziamo le risorse per essere sempre al top, con qualche utile consiglio.

Dove tenere i prodotti per la cura della persona Meglio non tenere i prodotti di bellezza in bagno, dove sono esposti ad umidità e fonti di calore eccessivo: teneteli nel frigorifero!

Pelle acneica Non usare mai spugnette abrasive e scrub sul viso, perché in caso di acne peggiorano solo le cose, aumentando l’infiammazione della pelle: per ridurre gli inestetismi, applicare una mistura di acqua ed aspirina sui brufoli e sugli arrossamenti

Lotta alle imperfezioni Per ottenere un’ottima maschera contro i punti neri, è sufficiente mescolare 3 capsule di carbone attivo con della colla vinilica: polverizzare il carbone e incorporarlo alla colla e stendere il sul viso, evitando labbra e contorno occhi. Tenere in posa 10-15 minuti, poi rimuovere la maschera. Applicare il tonico per rivitalizzare la pelle e chiudere i pori.

Purificare senza disidratare Evitate di seccare troppo la pelle con creme contro i brufoli che contengono perossido di benzoile e alcool che disidratano l’epidermide: aggravano le infiammazioni e favoriscono la produzione di sebo in eccesso. Preferite prodotti esfolianti con acido salicilico o lattico e maschere purificanti all’argilla.

Aspetto fresco e rilassato Il massaggio linfatico, che si può fare anche a casa, aiuta a minimizzare le borse sotto gli occhi, perché stimola il flusso linfatico e rende la pelle più compatta.

Colorito sano Per prevenire arrossamenti e colorito spento, passate un cubetto di ghiaccio sul viso per qualche secondo

Collo… da cigno La crema per il viso va benissimo anche per il collo: sebbene la pelle qui sia delicata, i prodotti per il viso possono essere usati senza problemi.

Ascelle al top Se la zona delle ascelle presenta pelle più scura, la possiamo schiarire applicandoci sopra della patata grattugiata e tenendola in posa per 15-20 minuti, risciacquando con acqua fredda.

Capelli impeccabili anche senz’acqua Per avere capelli sempre puliti, non spendete soldi comprando lo shampoo secco: basta distribuire del bicarbonato sul cuoio capelluto, lasciare agire qualche istante e poi spazzolare i capelli finchè non avrete eliminato ogni residuo.

Seno da star Bisogna sempre togliere il reggiseno quando ci si corica per dormire, perché blocca la circolazione e causa irritazioni alla pelle sottoseno

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...