Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

10 usi del miele che non conoscevi

15 OTTOBRE 2019 5.883 visualizzazioni

Il miele è una sostanza ricca di proprietà nutritive che possono esser sfruttate non solo a livello alimentare. Ecco 10 sorprendenti utilizzi del miele che forse non conoscevi

1. Capelli - Per dire addio ai capelli crespi basta diluire 1 cucchiaino di miele in un litro di acqua calda. Utilizzare la miscela dopo lo shampoo, lasciate in posa per un paio di minuti e risciacquate.

2. Viso - Sciogliere un cucchiaio di miele in un po’ di acqua calda è sufficiente ad ottenere una vera e propria maschera di bellezza.

3. Stop ai parassiti - Un rimedio naturale per sterminare fastidiosi parassiti? Un’emulsione a base di miele, acqua e aceto di mele.

4. Disinfettante - Tra le tante proprietà, il miele è un vero e proprio antisettico naturale. Usatelo su graffi, tagli o piccole ustioni, il risultato è garantito!

5. Rilassante - Come dolcificante nella vostra tisana della buonanotte vi garantirà un buon riposo!

6. Labbra screpolate - Con olio di mandorle, cera d'api e miele potrete ottenere un balsamo per le labbra a prova di freddo.

7. Pelle secca - Talloni secchi, screpolati e antiestetici? Spalmate un po' di miele sulla zona interessata, lasciate in posa per mezzora e poi risciacquate. 8. Insonnia - Non riuscite ad addormentarvi? Aggiungere ad un cucchiaio di miele un pizzico di sale farà al caso vostro! 9. Post sbornia - Avete alzato troppo il gomito? Basta un cucchiaio di miele per accelerare il metabolismo e aiutarvi a smaltire gli effetti della sbornia.

10. Crescita delle piante - Ebbene sì, il miele può favorire anche la crescita delle piante. Basterà mescolare miele crudo e acqua bollente per ottenere un composto a prova di pollice verde. Da provare!

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...